Trapani Oggi

Corso per arbitri di calcio, domande entro il 31 ottobre - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Corso per arbitri di calcio, domande entro il 31 ottobre

27 Ottobre 2018 07:26, di Redazione
visite 1286

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della sezione AIA di Trapani

C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare le domande di partecipazione al corso per arbitri di calcio indetto dalla AIA. Il lavoro della Sezione di Trapani, che mira al rinnovamento dell’organico sezionale e alla formazione di nuovi e promettenti fischietti sta iniziando a dare non poche soddisfazioni alla compagine arbitrale trapanese guidata dal presidente Girolamo Poma.
Possono partecipare gratuitamente corso tutti i candidati, di ambo i sessi, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. 
Il corso avrà la durata di circa due mesi e si articolerà in due lezioni settimanali. 
Alla luce della convenzione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la frequenza al corso degli studenti aspiranti arbitro, potrà rientrare nelle attività dell’alternanza scuola – lavoro.
Al termine i candidati dovranno sostenere una prova di ammissione all'esame che prevede 
dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio e un test di idoneità atletica. 
Dal momento del superamento dell’esame, si entra ufficialmente a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri della F.I.G.C. e si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i "Giovanissimi".
Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un “tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche pre e post gara.
Ogni Arbitro dell’AIA avrà diritto al rimborso spese per ogni gara diretta, alla tessera federale - che permette l'ingresso gratuito in tutti gli stadi del territorio nazionale - e al credito formativo per gli studenti delle scuole superiori. 
Per le iscrizioni e/o maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Sezione Arbitri di Trapani sita in via Marconi, 237/a (accanto oratorio Rosmini), dalle ore 19 alle ore 20,30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: trapani@aia-figc.it.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie