Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 10 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. Costa Deliziosa ancora a Marsala in attesa di riprendere la navigazione - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

2

0

Testo

Stampa

Cronaca
Marsala

Covid/19. Costa Deliziosa ancora a Marsala in attesa di riprendere la navigazione

16 Aprile 2020 17:06, di Laura Spanò
Covid/19. Costa Deliziosa ancora a Marsala in attesa di riprendere la navigazione
Cronaca
visite 1114

Costa Deliziosa, la nave da crociera dalla quale è sbarcato un turista italiano, si trova ancora a largo della costa marsalese in attesa del risultato del tampone. Sulla vicenda è intervenuto Davide Barbano - Media Relations Manager di Costa Deliziosa. Il turista di Livorno sbarcato stamane dalla nave si trova ricoverato presso il Covid-Hospital di Marsala. "Sul caso dell’ospite sbarcato a Marsala da Costa Deliziosa, è importante sottolineare che si tratta per ora di un caso solo sospetto, a cui in via precauzionale sarà fatto tampone. Costa Crociere informa che è stato effettuato uno sbarco medico via tender questa mattina da Costa Deliziosa presso il porto di Marsala per un ospite di nazionalità italiana.L'uomo è ora ricoverato presso l'ospedale locale in condizioni stabili".
"Visto lo stato di allerta generale dovuto alla pandemia in corso e considerata la situazione sanitaria dell'ospite - si legge ancora nella nota - sono state implementate tutti i protocolli attualmente previsti sia a bordo che dalle autorità sanitarie di terra. A bordo è dunque previsto l'isolamento dei passeggeri come misura precauzionale, mentre le autorità sanitarie effettueranno in ospedale gli accertamenti necessari a valutare approfonditamente lo stato di salute complessivo dell'ospite, incluso l'accertamento diagnostico previsto in questo periodi per il Covid-19".
Costa Deliziosa al momento in navigazione davanti la costa di Marsala da quanto si apprende dalla stessa società di navigazione dovrebbe dirigersi verso il porto di Barcellona dove è previsto che arrivi tra il 19 e il 20 aprile. La nave sta rientrando dalla crociera del Giro del Mondo e a bordo si trovano 1.829 ospiti e 898 membri dell'equipaggio. "Costa Crociere desidera ringraziare la Capitaneria di Porto e tutto il personale medico per l'assistenza offerta durante le operazioni."

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings