Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 23 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Costa Deliziosa, ore di apprensione per passeggeri ed equipaggio - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Marsala

Costa Deliziosa, ore di apprensione per passeggeri ed equipaggio

17 Aprile 2020 08:07, di Laura Spanò
Costa Deliziosa, ore di apprensione per passeggeri ed equipaggio
Cronaca
visite 1474

Costa Deliziosa, ore di apprensione per passeggeri ed equipaggio E' ancora ferma nel mare antistante il porto di Marsala la Costa Deliziosa. L'appello rivolto agli oltre mille passeggeri della nave da crociera, da parte del comandante della nave crociera ieri sera è stato "restate tutti in cabina". Così è stato, e questo  per un sospetto caso di Coronavirus a bordo.Ieri mattina un passeggero di Livorno era stato fatto sbarcare dalla nave crociera perchè presentava i sintomi del Covid, e trasportato al covid-hospital di Marsala dove sarebbe stato ricoverato in rianimazione. La nave in mare da gennaio, stava finendo il giro del mondo, ed era diretta a Barcellona, prima di fare ritorno a Venezia il prossimo 26 aprile, città dalla quale era partita a gennaio.
In attesa di riscontri però già nel pomeriggio di ieri quando tutti davano in partenza la stessa nave rotta Barcellona,  il comandante ha dovuto prendere le dovute precazioni. Intanto annullate tutte le attività in nave nessun spettacolo, annullata anche la cena, che è stata servita in cabina.
Il comandante a tutti i passeggeri ha fatto pervenire una lettera dove riassume la vicenda, secondo Costa Crociere: un ospite ieri sera ha accusato sintomi influenzali, e già nella notte ha avuto difficoltà respiratorie. Da lì la decisione di fare rotta a Marsala (la nave proveniva da Malta, diretta a Barcellona) per il ricovero e gli esami. Essendo un caso sospetto di Covid-19, la nave non può ripartire in attesa della conferma ufficiale, e nell'attesa deve cercare di applicare il più possibile tutti i protocolli della pandemia. Da qui l'annullamento delle attività di gruppo, e l'invito a restare, ognuno, fino a nuovo ordine, in cabina. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings