Covid. Commozione anche a Calatafimi per la morte del medico Leonardo Ditta
Da anni viveva a Castelvetrano, era stato vaccinato, ma era da un mese ricoverato a Marsala
Commozione ha suscitato anche a Calatafimi la morte di Leonardo Ditta, medico di 64 anni stroncato dal Covid i cui funerali si svolgeranno domani alle 11.30 nella Chiesa di Santa Lucia a Castelvetrano.
Tanti i messaggi di cordoglio per questo medico che ha sempre messo in primo piano la persona nel suo lavoro e il giuramento di Ippocrate. Ditta era ricoverato al covid-hospital di Marsala da circa un mese.
Medico di base e dentista, nato a Calatafimi, cresciuto ad Alcamo, Castelvetrano è stata la sua città d’adozione, dopo il matrimonio con la signora Rosetta, professoressa oggi in pensione viveva e lavorava in questa città dov'era conosciuto e apprezzato per la sua umanità e professionalità .
Nonostante gli sforzi dei suoi colleghi di Marsala e il fatto che il medico si fosse con doppia dose a gennaio vaccinato contro il Covid, purtroppo il virus ha fatto leva sulle sue pregresse patologie.
L'ultimo appello, prima di morire, attraverso i familiari: “anche se il vaccino in questo caso non è bastato a evitare le conseguenze peggiori, la vaccinazione resta l’arma fondamentale per combattere questa malattia e invita tutti a vaccinarsi per interrompere la catena del contagio”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino