Trapani Oggi

Covid. Commozione anche a Calatafimi per la morte del medico Leonardo Ditta - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Covid. Commozione anche a Calatafimi per la morte del medico Leonardo Ditta

05 Settembre 2021 09:26, di Redazione
visite 4884

Da anni viveva a Castelvetrano, era stato vaccinato, ma era da un mese ricoverato a Marsala

Commozione ha suscitato anche a Calatafimi la morte di Leonardo Ditta, medico di 64 anni stroncato dal Covid i cui funerali si svolgeranno domani alle 11.30 nella Chiesa di Santa Lucia a Castelvetrano.

Tanti i messaggi di cordoglio per questo medico che ha sempre messo in primo piano la persona nel suo lavoro e il giuramento di Ippocrate. Ditta era ricoverato al covid-hospital di Marsala da circa un mese.
Medico di base e dentista, nato a Calatafimi, cresciuto ad Alcamo, Castelvetrano è stata la sua città d’adozione, dopo il matrimonio con la signora Rosetta, professoressa oggi in pensione viveva e lavorava in questa città dov'era conosciuto e apprezzato per la sua umanità e professionalità.
Nonostante gli sforzi dei suoi colleghi di Marsala e il fatto che il medico si fosse con doppia dose a gennaio vaccinato contro il Covid, purtroppo il virus ha fatto leva sulle sue pregresse patologie.

L'ultimo appello, prima di morire, attraverso i familiari: “anche se il vaccino in questo caso non è bastato a evitare le conseguenze peggiori, la vaccinazione resta l’arma fondamentale per combattere questa malattia e invita tutti a vaccinarsi per interrompere la catena del contagio”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie