Trapani Oggi

Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione - Trapani Oggi

Attualità

Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione

18 Novembre 2021 18:13, di Redazione
visite 1135

I provvedimenti sono in vigore da oggi fino al 31 dicembre

In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione antiCovid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. A prevederle una nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata dopo la relazione dell’assessorato alla Salute. I provvedimenti sono in vigore da oggi fino al 31 dicembre.
 

Obbligo di tampone

Dovranno sottoporsi all’esame, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.
 

Uso della mascherina

Viene introdotto l’obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati.

Scarica qui l'ordinanza 

Intanto sono 501 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 26.307 tamponi, con un tasso di positività dell'1,9%. La curva dei contagi dell'Isola continua a salire ma in modo molto meno ripido: negli ultimi sette giorni l'aumento dei casi segna un +1,8%. Nove i decessi ma sei di questi sono frutto di ricalcolo, 385 i guariti. L'incidenza per 100 mila abitanti è invece a quota 68. Questa la suddivisione per province dei nuovi casi: Catania 153, Messina 133, Palermo 74, Siracusa 42, Trapani 35, Agrigento 30, Ragusa 21, Enna 16, Caltanissetta 11. Sono invece 9.734 gli attuali positivi in Sicilia, di cui 9.346 in isolamento domiciliare.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie