Trapani Oggi

Covid/19. Anche Trapani scuole in DAD fino al 26 gennaio - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Covid/19. Anche Trapani scuole in DAD fino al 26 gennaio

15 Gennaio 2022 14:21, di Redazione
visite 678

E' arrivato l'ok dell'Asp

Con l’inserimento della Città di Trapani in zona arancione, il Sindaco Giacomo Tranchida ha firmato una nuova ordinanza valida fino al 26 Gennaio 2022, avente per oggetto ulteriori misure di precauzione ai fini del contenimento del Covid-19.

Sarà dunque necessario attenersi alle indicazioni di cui alla tabella sulle attività consentite senza/con green pass base e con green pass rafforzato pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alle linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, che si allegano alla presente news.

Per quanto riguarda le scuole, fino al 26 Gennaio sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado siano esse pubbliche, private e paritarie. Sospese anche le attività didattico educative in presenza per la fascia >3-6 anni rese presso asili, asili in casa, ludoteche, baby parking. Rimangono invece operativi i servizi educativi per la fascia 0-3 anni resi presso asili nido, micronido e sezioni primavera a condizione che si rispettino rigorose misure di sicurezza.

Nel documento tra l'altro ai cittadini viene chiesto di attenersi alle indicazioni sulle attività consentite senza/con Green Pass e con Green Pass rafforzato. «E’ fatto obbligo di indossare le mascherine FFP2 sia all’aperto che nei luoghi pubblici al chiuso; sono consentiti i soli ingressi contingentati con green pass rafforzato (vaccinazione completa e guarigione) e con mascherina FFP2 in tutti i luoghi di interesse storico culturale/ biblioteche garantendo il distanziamento interpersonale di almeno 1.5 metro e - in caso di presenza di postazioni di lettura - riducendo al 50% il numero dei posti per ciascuna postazione; è fatto divieto di stazionamento nel raggio di 100 metri antistanti i pubblici esercizi che somministrano, a qualsiasi titolo, bevande e cibo per asporto ivi compresi i distributori automatici di bevande e alimenti».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie