Trapani Oggi

Covid19. Diventano 7 i casi a Salemi, 28 il numero dei positivi in provincia - Trapani Oggi

Salemi | Cronaca

Covid19. Diventano 7 i casi a Salemi, 28 il numero dei positivi in provincia

01 Settembre 2020 11:24, di Laura Spanò
visite 5690

Sono legati al ristoratore positivo, altri due casi ad Alcamo

Aumentano i casi positivi legati al ristoratore di Salemi al momento ricoverato a Palermo. Nella città belicina sono stati riscontrati altri sei casi, si tratta di clienti della pizzeria, ed altri due ad Alcamo pure clienti della stessa pizzeria. Di tanti altri tamponi effettuati in queste ore si attende l'esito. In totale i casi  attuali positivi è di 28 in provincia di Trapani (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo 4; Buseto Palizzolo 1; Calatafimi Segesta 1; Erice 2; Marsala 8; Mazara del Vallo 2; Salemi 7; Trapani 2; Valderice 1.
In particolare: 2 casi riscontrati ad Alcamo riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori territorio trapanese; 2 casi Alcamo sono generati dal caso indice di Salemi, così come i nuovi positivi di Salemi; il caso di Calatafimi – Segesta riguarda un soggetto domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggetto trasferito in Covid Hospital a Palermo
Ricoverati non in Terapia intensiva - 4
Isolamento domiciliare obbligatorio - 24
Totale tamponi effettuati - 22.607
Test sierologici su personale sanitario - 9.686
Test per ricerca antigene - 1.464
 Guariti – 138
Decessi - 5
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie