Covid/19. In aumento i casi positivi in provincia, oggi 323
Primo caso a Pantelleria ...Ieri un nuovo decesso
**Aggiornamento** - Marsala - Ieri è morta a causa del coronavirus la signora Vita Bonaiuto. Originaria di Marsala, era ospite da qualche mese di Villa San Pio, comunità alloggio per per anziani di Salemi, dove si è sviluppato un focolaio del virus. Si aggiunge alle altre due vittime di coronavirus di Salemi dell'ultimo periodo. All'aggravarsi delle sue condizioni, nonostante non avesse altre patologie all'apparato respiratorio o cardiaco, è stata ricoverata al reparto Covid dell'ospedale di Mazara, dove è deceduta.Â
**Aggiornamento** Trapani -  Chiude la Motorizzazione civile per la sanificazione dei locali. Un dipendente e la moglie sono risultati positivi al Covid. L'attività dovrebbe riprendere lunedì prossimo. Sospesi gli esami per il conseguimento della patente di guida.
**Aggiornamento** Salemi - Il sindaco Domenico Venuti: "l’Asp ci ha comunicato la guarigione di altre cinque persone. Il numero degli attuali contagiati scende quindi a 49. Continuiamo con la massima attenzione nell’uso delle mascherine, nell’igienizzazione frequente delle mani e nel distanziamento fisico".
**Aggiornamento** - Mazara del Vallo - «Anche oggi registriamo altri due nuovi due casi di positività  al Coronavirus a Mazara. Le persone interessate sono già state sottoposte a quarantena. Attualmente si contano 20 contagiati di cui 17 in isolamento presso la propria abitazione e 3 ricoverati». Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, inerente agli ultimi due nuovi casi positivi al Covid-19 a Mazara del Vallo.
** Aggiornamenti** Pantelleria - Primo caso ufficiale di coronavirus sull'isola. Sembra si tratti di un rumeno tornato dal suo Paese sull'isola lo scorso 22 settembre e che si era messo in quarantena. Il primo tampone era risultato negativo. Al termine della quarantena, anche il secondo tampone, è risultato positivo. Continuerà la quarantena fino a quando non ci sarà un tampone negativo.
Totale casi attuali positivi 323 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:
Alcamo 30; Buseto Palizzolo 12; Calatafimi-Segesta 7; Campobello di Mazara 1; Castellammare del Golfo 5; Castelvetrano 23; Custonaci 4; Erice 20; Favignana 1; Marsala 41; Mazara del Vallo 20; Pantelleria 1; Partanna 13; Poggioreale 1; Salaparuta 9; Salemi 49, Santa Ninfa 5; Trapani 61; Valderice 14; Vita 1, San Vito Lo Capo 3; Petrosino 2. Â
Ricoverati in Terapia Intensiva -1
Ricoverati non in Terapia intensiva – 31
Isolamento domiciliare obbligatorio – 291
Guariti – 15: Salemi 5; Vita 2; Marsala 3; Trapani 2; Erice 1; Valderice 2
Totale guariti - 333
Decessi – 15
Totale tamponi effettuati – 32.708
Test sierologici su personale sanitario – 10.458 ; Test per ricerca antigene – 5.683
 Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid19, oggi cinque positivi in più in provincia
Covid19, report Asp, 17 nuovi casi in provincia
Covid/19: il report della provincia, 290 i casi positivi
Trapani. Parroco positivo al Covid19. Il vescovo chiude la chiesa e sospende tutte le celebrazioni
Covid/19. Aumenta il numero dei contagi in provincia, oggi 161
Covid19, nove casi in più di ieri in provincia
Covid 19. Si porta a 35 il numero dei casi positivi in provincia di Trapani
Covid19. Il titolare del ristorante "la Giummara" autorizza la diffusione della notizia
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Morte pilota Altruda. Trovato e fatto brillare uno dei missili dell'aereo
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito