Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 04 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. In provincia di Trapani solo 56 i casi positivi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. In provincia di Trapani solo 56 i casi positivi

02 Maggio 2020 17:54, di Laura Spanò
Covid/19. In provincia di Trapani solo 56 i casi positivi
Cronaca
visite 3320

Scendono ancora i casi  attuali positivi 56 in provincia di Trapani (il dato è al netto di decessi e guarigioni). Sempre Alcamo con 13 casi positivi rimane in testa; Castelvetrano 9; Trapani 8; Salemi 7. Il Sindaco Domenico Venuti alla vigilia della ripertura della città di Salemi da settimane "zona rossa" fa sapere alla popolazione: "Ho ringraziato il prefetto di Trapani Ricciardi e tutte le forze dell'ordine che con il loro lavoro hanno consentito alla città di uscire da questo momento difficile. Mi ha confermato che dal 4 maggio i blocchi stradali verranno rimossi. Abbiamo rispettato le misure di distanziamento sociale facendo sacrifici e rinunce: misure rivelatesi fondamentali perché hanno consentito di circoscrivere il virus in città, evitando anche contagi sul territorio regionale. Adesso dobbiamo mantenere un atteggiamento responsabile in questa fase di graduale riapertura".Sono cinque i casi registrati al momento a Valderice. A questo proposito il sindaco  Francesco Stabile ha fatto sapere attraverso la sua pagina facebook che: "Oggi si registra un ulteriore notizia positiva per la nostra comunità; altri 2 cittadini valdericini risultano guariti dal coronavirus. Scende a 5 il numero dei positivi. Abbiamo davanti due settimane importanti in cui non possiamo sbagliare. Un altro lockdown sarebbe molto preoccupante e porterebbe conseguenze irreversibili sul lavoro e sull'occupazione. Maggio è il "banco di prova" per tutto il Paese, dobbiamo ripartire in sicurezza e con la consapevolezza di aver seguito il giusto cammino". 
Per quanto riguarda le altre città la distribuzione dei positivi prosegue con: Erice 4 casi; Campobello di Mazara 3; Mazara del Vallo 3; Marsala 2; Gibellina 1;  Paceco 1. Fermi a 5 i decessi; mentre scendono a i ricoverati a Marsala: 1 in Terapia Intensiva, 3 al Covid.
Sale a 62 il numero di guariti e dimessi; trasferiti Villa Zina 6:
Covid-hospital Marsala - 11 dimessi
S.Antonio Abate- 9 dimessi: 3 guariti; 6 trasferiti a Villa Zina fino a completa negativizzazione;
Isolamento domiciliare: 48 negativizzati
I dimessi da Covid-hospital Marsala e Sant'Antonio Abate sono guariti e rientrati nei loro domicili privati.
La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings