Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 07 Marzo 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. In provincia il numero dei casi sale a 135 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

1

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. In provincia il numero dei casi sale a 135

08 Settembre 2020 14:50, di Redazione
Covid/19. In provincia il numero dei casi sale a 135
Cronaca
visite 3555

**Aggiornamento** 18,35 - L'Asp di Trapani conferma che ad Erice sono risultate positive al tampone due ragazze impegnate nei giorni scorsi come animatrici di un Grest che si è svolto all'interno del "Parco Avventura" di Martogna, che insiste nel territorio di Erice. **Aggiornamento** ore 15,27 -  «Aumentano ancora i contagi da Coronavirus a Mazara del Vallo. Il numero dei tamponi ufficiali risultati positivi salgono a nove. Si tratta di un caso collegato ai precedenti di un soggetto che si trova già in quarantena».Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia del nono caso positivo al Covid-19 a Mazara del Vallo.
 
TRAPANI - Sale il numero dei casi positivi al virus in provincia di Trapani. Al momento dal report dell'Asp di Trapani il totale dei casi  attuali positivi è di 135 (il dato è al netto di decessi e guarigioni). I comuni più aggrediti dai contagi sono Trapani, Salemi, Buseto Palizzolo e Marsala. Immuni ancora dal virus rimangono Campobello di Mazara, Paceco e Gibellina. I positivi sono così distribuiti:
Alcamo 14; Buseto Palizzolo 12; Calatafimi-Segesta 7( ma la nota del Comune di Calatafimi riporta 9 casi); Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 6; Erice 6;   Marsala 12; Mazara del Vallo 8; Partanna 4; Salemi 24; Santa Ninfa 4; Trapani 28; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.
Ricoverati non in Terapia intensiva - 7
Isolamento domiciliare obbligatorio - 128
Totale tamponi effettuati – 24.289
Test sierologici su personale sanitario - 9.899
Test per ricerca antigene - 1.628
 
Decessi – 5
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings