Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 28 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. La situazione in Provincia, ad oggi 195 positivi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. La situazione in Provincia, ad oggi 195 positivi

11 Settembre 2020 14:06, di Redazione
Covid/19. La situazione in Provincia, ad oggi 195 positivi
Cronaca
visite 5716

**Aggiornamento** - A Castelvetrano apprensione per la notizia di un dipendente delle poste centrali di corso Vittorio Emanuele .positivo al covid/19. Il dipendente è comunque in quarantena dalla fine di agosto ed è tuttora asintomatico. La notizia della sua positività ha fatto preoccupare il personale che, attraverso una nota del sindacato Failp, ha chiesto all’azienda di adottare le misure necessarie per tutelare i lavoratori. La nota è stata inviata dal responsabile provinciale Lorenzo Mondo che scrive: “Pensavamo che, una volta reso noto l’esito del tampone, presso l’ufficio si adottassero tutte le misure straordinarie necessarie per tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti”, chiedendo i test sierologici estesi a quelle “realtà territoriali maggiormente interessate per numero di contagi, come nel caso della provincia di Trapani, dove attualmente i positivi sono 195”. I colleghi che sono venuti a contatto con il soggetto positivo, hanno fatto la loro comunicazione all’Asp e si sono messi in quarantena a loro volta.Totale casi  attuali positivi 195 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:
Alcamo 18 (+2); Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 9; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 9  (+ 1) ; Erice 8;  Marsala 18 (+2) ; Mazara del Vallo 11 (+1) ;  Partanna 10; Salemi 41 (+ 15) , Santa Ninfa 4; Trapani 41 (+6) ; Valderice 6; Vita 2 ( +1) , San Vito Lo Capo 1; Petrosino1.
Ricoverati non in Terapia intensiva - 9
Isolamento domiciliare obbligatorio – 186
Totale tamponi effettuati – 25.745
Test sierologici su personale sanitario - 9.991
Test per ricerca antigene - 1.672
 
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.
 
 
 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings