Trapani Oggi

Covid/19. La situazione in Sicilia. Sale ad 82 il numero dei positivi a Trapani - Trapani Oggi

| Cronaca

Covid/19. La situazione in Sicilia. Sale ad 82 il numero dei positivi a Trapani

19 Ottobre 2020 18:00, di Redazione
visite 3400

In #Sicilia 30 ricoveri in più, 130 guariti. E' questo il dato riportato dalla Regione Siciliana. A Trapani città è salito invece a 82 il numero dei casi. Il dato in provincia raggiunge quota 454, il dato comprende anche 2 ricoverati in terapia intensiva al Covid Hospital di Marsala, trasferiti dall'ospedale di Mazara. Sono 25 i ricoverati non in terapia intensiva. Durante il fine settimana sono stati effettuati 328 tamponi. Tra le principali città si contano 82 positivi a Trapani, 65 a Marsala, 29 a Mazara del Vallo.

All'ospedale di Trapani è possibile da oggi fare il tampone al costo di 15 euro. E' un servizio disponibile per tutti i cittadini. Il tampone viene eseguito sulla base le indicazioni operative in materia di screening dell'Assessorato regionale alla Salute per la rilevazione degli antigeni specifici per Sars-Cov 2 da prelievo rinofaringeo. I nuovi test rapidi permettono di riconoscere in quindici minuti la presenza dell’antigene nel paziente. Il test ha elevate performance di sensibilità e specificità. In caso di positività sarà necessario effettuare a seguire il tampone molecolare. Nuovo caso di coronavirus tra i dipendenti del Comune di Erice. Questa volta ad essere positivo è un dipendente dell'Ufficio Elettorale.

Si svolgeranno domani mattina, alle ore 12, i funerali in forma privata di Natale Pulizzi, il vicepreside dell’Istituto Comprensivo Gesualdo Nosengo di Petrosino deceduto ieri a causa del Coronavirus.

Dato Regionale - Sono 30 i pazienti ricoverati oggi per #Coronavirus a fronte dei complessivi 362 soggetti positivi rilevati così come riportato dal bollettino quotidiano del

Ministero della Salute

. Il dato dei ricoveri comprende anche le terapie intensive che, nello specifico, vedono un incremento di 2 pazienti in più. Incoraggiante il dato dei guariti pari a 130 persone. Tre i decessi. I tamponi processati sono stati 3252.

Questo il report dei contagi nelle province: 0 #Agrigento, 27 #Caltanissetta, 85 #Catania, 24 #Enna, 7 #Messina, 170 #Palermo, 22 #Ragusa, 24 #Siracusa, 3 #Trapani.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie