Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 28 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid19, nove casi in più di ieri in provincia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Cronaca

Covid19, nove casi in più di ieri in provincia

09 Settembre 2020 12:17, di Redazione
Covid19, nove casi in più di ieri in provincia
Cronaca
visite 6286

**Aggiornamento** 21,23 - Anche un calciatore del Trapani calcio è risultato positivo al Covid19**Aggiornamento** 21,23 Mazara - «Non sembrano arrestarsi i contagi da Coronavirus nella nostra città. Dopo la comunicazione di stamattina di un contagiato, l’Asp di Trapani ne ha comunicati altri due. Si tratta di soggetti giovani che si trovano in isolamento domiciliare e stanno bene. Invito tutti, alla calma e alla prudenza, il virus non è sconfitto. Non bisogna creare allarmismi tra la popolazione ma mantenere alta l’attenzione. Inoltre, continuiamo ad utilizzare la mascherina e a mantenere il distanziamento sociale». Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, riferendosi al dodicesimo caso positivo al Covid-19 a Mazara del Vallo.
**Aggiornamento** 14.23 - Alcamo  Il Sindaco Domenico Surdi: «Ancora una volta, invito tutti a rispettare scrupolosamente le regole, utilizzare le mascherine, osservare il distanziamento sociale ed evitare in ogni modo gli assembramenti. Confido nel senso di responsabilità di ognuno. E’ di fondamentale importanza evitare gli allarmismi inutili e
contemporaneamente non sottovalutare nessuna situazione».
**Aggiornamento** 14,21 -Mazara del Vallo «Ad oggi i casi di contagio da Covid-19 nel nostro Comune sono 10. L’ultimo è stato confermato pochi minuti fa dall’Asp di Trapani. La maggior parte di queste persone sono asintomatiche e stanno bene; soltanto una persona è ricoverata in uno dei presidi ospedalieri del Capoluogo della Sicilia». A dichiararlo è il Sindaco Salvatore Quinci, riferendosi al decimo caso positivo al Coronavirus a Mazara del Vallo.
 
Sale a  144 il numero dei positivi al Coronavirus in provincia di Trapani.
Questa la divisione ,comune per comune, comunicata dall'Asp: Alcamo 15; Buseto Palizzolo 13; Calatafimi-Segesta 8; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 7; Erice 8;  Marsala 13; Mazara del Vallo 8; Partanna 5; Salemi 25, Santa Ninfa 4; Trapani 28; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.
Attualmente sono 7 i ricoverati ma non in Terapia intensiva, 137 in isolamento domiciliare obbligatorio. In totale tamponi effettuati  24.860
Test sierologici su personale sanitario - 9.925
Test per ricerca antigene - 1.628
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings