Trapani Oggi

Aggiornamento Covid/19. Rimarrà chiuso per due giorni il Liceo Scientifico – Classico “Fardella – Ximenes” - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Aggiornamento Covid/19. Rimarrà chiuso per due giorni il Liceo Scientifico – Classico “Fardella – Ximenes”

17 Settembre 2020 10:47, di Laura Spanò
visite 6578

La madre di una studentessa positiva al virus

**Aggiornamento Covid 19 in provincia di Trapani** ore 11,53 - Totale casi  attuali positivi 270 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:
Alcamo 27; Buseto Palizzolo 17; Calatafimi-Segesta 11; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 9; Castelvetrano 17; Erice 13;  Gibellina 0; Marsala 36; Mazara del Vallo 11; Paceco 0; Partanna 11; Salemi 44, Santa Ninfa 6; Trapani 54; Valderice 6; Vita 2, San Vito Lo Capo 2; Petrosino4.  
Ricoverati non in Terapia intensiva – 14
Guariti - 146
Isolamento domiciliare obbligatorio – 258
Decessi – 6
Totale tamponi effettuati – 28.180
Test sierologici su personale sanitario – 10.116
Test per ricerca antigene - 1.755
 Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
 

La madre di una studentessa del Liceo Scientifico – Classico “Fardella – Ximenes” è risultata positiva al tampone rinofaringeo Covid-19. Lo ha comunicato stamani l’ASP di Trapani al dirigente scolastico dell’istituto, Filippo De Vincenzi, che ha fatto scattare i protocolli di sicurezza sanitari.

Allertati i genitori degli gli alunni della classe frequentata dalla ragazza, e invitati trattenere i figli a casa. Anche i docenti della sezione al momento “sospesa” sono stati invitati a rimanere a casa in attesa delle disposizioni dell’Asp.

Si sono svolte invece regolarmente, le lezioni nelle altre classi dell’istituto. Tuttavia, per sicurezza, come da protocollo domani e dopodomani l’istituto rimarrà chiuso per consentire la sanificazione di tutti i locali.

Ieri tra i positivi una maestra di una scuola per l'Infanzia di Erice e il vicepreside di un Istituto Comprensivo di Petrosino, entrambi sono in quarantena.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie