Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 25 Febbraio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. Sale a 785 il numero dei positivi in provincia di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. Sale a 785 il numero dei positivi in provincia di Trapani

26 Ottobre 2020 12:26, di Laura Spanò
Covid/19. Sale a 785 il numero dei positivi in provincia di Trapani
Cronaca
visite 6507

Sale ancora il numero dei positivi al coronavirus nei comuni della Provincia di Trapani. Allo stato attuale  il totale dei contagiati al covid-19 è di 785 persone. Cinque le persone in terapia intensiva e 37 ricoverate non in terapia intensiva. Il numero complessivo dei decessi sale a 25, due vittime in più nel corso dello scorso fine settimana.I tamponi parziali effettuati nella giornata odierna sono 551, mentre i tamponi per ricerca antigene 1240.
Il numero totale delle persone contagiate nella Provincia di Trapani è così distribuito:
Alcamo 170; Buseto Palizzolo 6; Calatafimi-Segesta 9; Campobello di Mazara 9; Castellammare del Golfo 31; Castelvetrano 97; Custonaci 12; Erice 51; Favignana 8; Gibellina 1; Marsala 94; Mazara del Vallo 56; Paceco 11; Pantelleria 12; Partanna 3; Poggioreale 0; Salaparuta 1; Salemi 23, Santa Ninfa 3; Trapani 158; Valderice 22; Vita 3, San Vito Lo Capo 4; Petrosino 1.
Trapani - Intanto il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida non condivide alcune norme contenute nel nuovo Dpcm. In particolare quelle che penalizzano pesantemente il settore della ristorazione ma anche i teatri e altre attività che hanno già chiuso i battenti. E il primo cittadino del capoluogo manifesta la volontà di impugnare sia il decreto di Conte sia l'ordinanza del presidente della Regione Musumeci. Già in passato Tranchida si era mosso in questa direzione, senza tuttavia ottenere nulla.
Marsala - Sembra essere vicina al collasso la situazione al Covid Hospital di Marsala dove ieri sera sono arrivate 14 ambulanze da altri ospedali della Sicilia occidentale con pazienti COVID. Ci sono 24 posti occupati in Medicina e 5 pazienti in rianimazione. Nell’ospedale marsalese si trova ricoverata anche la coppia di coniugi trapanesi che è rimasta dodici ore in attesa di un posto disponibile all'ospedale Sant'Antonio Abate dopo che erano risultati positivi al Covid. Ora si trovano ricoverati al Paolo Borsellino di Marsala: la donna intubata e il marito nel reparto Medicina.
Il sindaco di Marsala, Massimo Grillo,vista la situazione emergenziale, ha scritto al Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci chiedendo il rispetto degli impegni assunti per evitare la totale trasformazione del Paolo Brsellino in Covid Hospital. Grillo chiede a Musumeci di adoperarsi personalmente affinché qualsiasi riorganizzazione dovesse essere necessaria avvenga nel pieno rispetto degli impegni assunti dal governo della Regione Siciliana con la Città di Marsala. Ed inoltre, chiede di adoperarsi affinché personale medico e paramedico adeguato, possa essere temporaneamente distaccato al Paolo Borsellino di Marsala da altri presidi ospedalieri no-Covid.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings