Covid/19. Salgono a 19 i casi accertati in provincia di Trapani
A Trapani e Marsala il numero più alto
Salgono a 19 in provincia di Trapani i casi attuali positivi (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Calatafimi-Segesta 1; Trapani 6; Valderice 1; Alcamo 2; Erice 2; Marsala 6, Paceco 1.
In particolare: i 2 casi riscontrati ad Alcamo riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori territorio trapanese; il caso di Calatafimi – Segesta riguarda un soggetto domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggetto trasferito in Covid Hospital a Palermo. Per quanto riguarda Marsala, riguarda giovani che hanno preso il virus in vacanza. Infatti tre dei quattro nuovi casi sono giovani appena rientrati dalle vacanze a Malta. Sono stati sottoposti all'isolamento obbligatorio per chi rientra da quel Paese, e poi al tampone. Il quarto nuovo caso, invece, riguarda un uomo tornato dalla Svizzera. Anche lui ha effettuato il tampone dopo la quarantena.Â
Al momento il Totale dei tamponi effettuati è di 21. 902
Test sierologici su personale sanitario 9.676
Test per ricerca antigene 1114
Decessi 5; Guariti e dimessi 130
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Edilizia Sociale Sostenibile: presentato il progetto ad Alcamo
Trapani: venerdì la festa di Sant'Alberto
Trapani. Torna Stragusto. Il festival si sposta all'interno dei ristoranti
Paceco non accede al finanziamento per le politiche familiari.
La Sicilia ad un passo dall’essere territorio Covid free
Poste Italiane consegna mascherine ai maturandi
Ufficiale, Dattilo in serie D. E il Fulgatore in promozione
Test sierologico gratuito per chi viene da altre regioni o dall’estero
I più visti
Aeroporto di Birgi, precipita un aereo militare, trovato vivo il pilota
I nomi dell'operazione antidroga "Acheron"
In carcere 19 dei 32 indagati dell'operazione Acheron [VIDEO]
Nudo e armato di coltello ha seminato il panico a Valderice. Arrestato
Aereo militare precipitato, un giallo la fine del pilota