Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Gennaio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. Superano quota 100 i positivi nel capoluogo. Sale il numero ad Alcamo, Castelvetrano e Marsala - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. Superano quota 100 i positivi nel capoluogo. Sale il numero ad Alcamo, Castelvetrano e Marsala

20 Ottobre 2020 16:51, di Laura Spanò
Covid/19. Superano quota 100 i positivi nel capoluogo. Sale il numero ad Alcamo, Castelvetrano e Marsala
Cronaca
visite 4139

Ancora un aumento dei casi positivi al Covid/19 in provincia di Trapani, oggi si contano 552 casi. Supera quota cento il numero di casi accertati nel capoluogo, sale anche ad Alcamo, Castelvetrano e Marsala.Ecco il dato città per città: Alcamo 98; Buseto Palizzolo 5; Calatafimi-Segesta 8; Campobello di Mazara 5; Castellammare del Golfo 10; Castelvetrano 85; Custonaci 9; Erice 33; Favignana 6; Gibellina 1; Marsala 72; Mazara del Vallo 35; Paceco 4; Pantelleria 3; Partanna 4; Poggioreale 0; Salaparuta 7; Salemi 34, Santa Ninfa 2; Trapani 106; Valderice 21; Vita 2, San Vito Lo Capo 2; Petrosino 0.
Decessi – 23-
Ricoverati in Terapia Intensiva -4
Ricoverati non in Terapia intensiva – 29
Totale tamponi effettuati oggi – 345
Test per ricerca antigene – 876
Screening Favignana - 885
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.
Mazara-  «Il numero dei contagiati sale e il bollettino di oggi annuncia altri quattro nuovi casi positivi al Covid-19. Sono persone tutte asintomatiche già in isolamento domiciliare e stanno bene. Invito tutti ad indossare sempre la mascherina, a rispettare le norme di distanziamento sociale e ad evitare assembramenti». Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia sui nuovi quattro casi positivi al Coronavirus a Mazara del Vallo.
L'appello del Presidente della Regione Nello Musumeci ... "Dobbiamo evitare di arrivare in emergenza. Non siamo in emergenza, ma dobbiamo evitare di arrivarci. I mesi invernali sono quelli in cui il virus trova maggiore capacità di adattamento, anzi diventa più virulento. Stiamo tenendo sotto controllo la situazione".
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings