Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 09 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Crisi aeroporto di Birgi, il sindaco di Marsala chiede incontro alla Regione - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

1

0

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

Crisi aeroporto di Birgi, il sindaco di Marsala chiede incontro alla Regione

03 Aprile 2019 14:17, di Ornella Fulco
Crisi aeroporto di Birgi, il sindaco di Marsala chiede incontro alla Regione
Attualità
visite 1236

Una riunione urgente alla Regione per discutere delle problematiche dell'aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi. La chiede il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo "come sindaco del Comune capofila dell’iniziativa Area Vasta della Sicilia Occidentale e del Coordinamento di attività finalizzate a favorire l’incremento delle presenze turistiche nel territorio dell’aeroporto di Birgi". "Ho ufficialmente chiesto al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci - prosegue il primo cittadino - di voler fissare, con l’urgenza del caso, un incontro finalizzato ad una possibile gestione unitaria degli aeroporti “Falcone Borsellino” di Palermo e “Vincenzo Florio” di Trapani". Lo ha reso noto il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo.
Il primo cittadino ha chiesto anche che alla riunione prendano parte anche il sindaco di Palermo e i presidenti di Gesap e Airgest.
"L’auspicio comune - conclude Di Girolamo - è quello che questo incontro venga indetto nel più breve tempo possibile e che produca risultati concreti per provare a contrastare la crisi economica che attanaglia il territorio di Trapani e che anche legata alla scarsa operatività del Vincenzo Florio”.
Il flusso turistico di oltre 2 milioni di passeggeri è considerevolmente diminuito dopo la scadenza del contratto di comarketing con Ryanair e il conseguente abbandono dello scalo da parte del vettore low-cost.
Dell’aeroporto e delle sue sorti si era discusso, la scorsa settimana, nella riunione di “Area Vasta” convocata a Marsala da Di Girolamo per verificare lo stato di aggiornamento del Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità-Piano Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings