Trapani Oggi

Cutrara, processo abbreviato, assolto il sindaco di Castellammare Rizzo - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Cutrara, processo abbreviato, assolto il sindaco di Castellammare Rizzo

21 Settembre 2021 17:20, di Laura Spanò
visite 1317

Pronunciata la sentenza del processo abbreviato scaturito dall’operazione Cutrara. Nicola Rizzo assolto

Nicola Rizzo sindaco di Castellammare del Golfo è stato assolto. E’ stata infatti pronunciata la sentenza per gli imputati coinvolti nell’operazione antimafia dei carabinieri Cutrara che hanno scelto il rito abbreviato. Il giudice ha assolto il sindaco di Castellammare del Golfo Nicola Rizzo.

l gup di Palermo ha condannato complessivamente a 70 anni di reclusione 8 degli 11 imputati al processo a presunti esponenti della famiglia mafiosa di Castellammare del Golfo. Assolto Nicolò Rizzo, attuale sindaco di Castellammare, imputato di favoreggiamento perchè intercettato mentre incontrava il boss Francesco Domingo, Francesco Di Bono e Calogero Valenti.

Dodici anni sono stati inflitti a Camillo Domingo, 4 a Diego Angileri, 10 e 8 mesi a Daniele La Sala, 14 e otto mesi a Salvatore Mercadante, 8 anni e sei mesi a Antonino Sabella, 10 e 8 mesi a Francesco Stabile, 4 anni e 6 mesi a Francesco Virga e 4 anni e sei mesi a Gaspare Maurizio. Agli imputati i pm, coordinati dall’aggiunto Paolo Guido, contestavano, a vario titolo, l’associazione mafiosa, il favoreggiamento, l’estorsione e il concorso in associazione mafiosa.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie