Trapani Oggi

Da domani autobotti in servizio a Paceco - Trapani Oggi

Paceco | Politica

Da domani autobotti in servizio a Paceco

05 Luglio 2022 13:39, di Redazione
visite 1084

La protesta di cittadini da 40 giorni senza acqua

Disposto dal sindaco di Paceco Giuseppe Scarcella e dal comandante dei Vigili Urbani un servizio di auto botti che saerva quella parte del paese da tempo con i rubinetti a secco

Si tratta in particolare di dodici famiglie residenti nella zona ex Villa Platamone ( via Verderame, via Rosso di Sansecondo  e dintorni) che stamane, accompagnati dal consigliere Salvatore Ricciardi,  si è recata in Municipio per manifestare il proprio stato di amarezza per un trattamento che non è da paesi civili. 

Da domani, quindi la zona verrà servita con le autobotti comunali e le famiglie  riceveranno, con una turnazione di quattro giorni, tre metri cubi d’acqua, in attesa che l’erogazione idrica torni alla normalità.

“ Un risultato che non è risolutivo, ma che serve a fare tirare un sospiro di sollievo a queste famiglie abbandonate al loro destino. Si tratta- dice Ricciardi - di un intervento tampone. Al sindaco abbiamo ribadito che dobbiamo lavorare per predisporre un piano di intervento che eviti il ripetersi di episodi come questo. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie