Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 09 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Da domani operativo il volo Trapani – Napoli - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Da domani operativo il volo Trapani – Napoli

20 Settembre 2019 19:36, di Salvatore Morselli
Teodosio Longo, Maria Di Simone, Michele Bufo
Cronaca
visite 2256

Da domani parte il collegamento aereo Trapani – Napoli. Un collegamento aereo che, aldilà del normale e  comprensibile aspetto di carattere commerciale, è un ulteriore, piccolo passo avanti nel rendere sempre meno isolato questo angolo di Sicilia. Il volo, che oggi è stato effettuato ad uso dei giornalisti a cui sono state presentate le caratteristiche tecniche del mezzo utilizzato, un Saab 430 con trentatre posti disponibili, ed i costi (a partire da 55 euro), ha visto la presenza, per la compagnia Hellofly, del  comandante e Ceo Teodosio Longo, Maria Di Simone, socia e responsabile commerciale e booking, Paolo Amodeo, flight operations manager, mentre per Airgest erano presenti il direttore generale Michele Bufo, il responsabile operations Caterina Curatolo, la responsabile dei Servizi a terra, Gabriella Bosco. Alla inaugurazione, anche Rosalia D’Ali, assessore del comune di Trapani e presidente del distretto turistico Trapani Western Siciliy.“Inaugurare un nuovo volo è un’abitudine che, qui all’aeroporto di Trapani Birgi, vogliamo assolutamente fare diventare un vizio – ha commentato il presidente Airgest Salvatore Ombra -. Collegare Trapani a Napoli in giornate e con orari business è un passo importante per estendere gli interessi commerciali del territorio. Ci aspettiamo una risposta positiva data la sensibilità dei nostri concittadini alle sorti dell’aeroporto, mostrata attraverso i social, i comitati e le manifestazioni pubbliche. Ora hanno la possibilità anche di farlo attraverso l’acquisto di un biglietto semplicemente per fare una passeggiata a Napoli e acquistare una mozzarella. Il sostegno a iniziative come queste ci permetterà di moltiplicarle, rendendo l’aeroporto forte ed economicamente autosufficiente”.
Da parte sua il direttore generale di Airgest, Michele Bufo ha sottolineato come questas sia “un’iniziativa di un imprenditore coraggioso  a cui abbiamo dato tutto il nostro supporto perché qui a Trapani facciamo volare i sogni e i progetti anche delle compagnie più giovani”.
“Siamo vogliosi di confermare la tratta e andare avanti. Non ci manca il coraggio, - replica Teodosio Longo, CEO di Hellofly- speriamo che la domanda ci sia e che, anche grazie al supporto che abbiamo avuto da Airgest, i due voli settimanali possano diventare tre o quattro. Stiamo valutando anche altre rotte, verso la Puglia, in particolare su Brindisi, e puntiamo a restituire la continuità che c’era con Malta, operata in passato da Ryanair”. Infine  Rosalia D’Ali, presidente del distretto turistico Trapani Western Siciliy che ha preso parte al decollo del primo volo per Napoli ha commentato: “L’inaugurazione di un volo è un fatto, e di fatti abbiamo bisogno. Per questo siamo a fianco dell’iniziativa di Hellofly e dell’aeroporto di Birgi a sostegno della promozione del territorio. Con Napoli, poi, c’è sempre stato un feeling e possiamo rafforzare questo legame. Come distretto turistico faremo qualche iniziativa digitale anche nel napoletano per far sì che anche da lì arrivino turisti nella nostra terra a loro così affine”. Da domani quindi il volo è operativo. Da parte del vertice della società Hello Fly la voglia e la determinazione di vincere una scommessa, per ottenere un risultato che dipende tanto dalla risposta di una utenza abituata a servizi che dicono di essere low cost e che alla tirata delle somme spesso non lo sono. Collegare Trapani con Napoli non è solo collegare le due città e le due regioni, ma anche avvicinare Trapani al centro ed al Nord Italia, atteso che dal capoluogo partenopeo, aldilà delle meraviglie del territorio, inizia quella linea ferroviaria ad alta velocità che per il Sud è una vera chimera.
 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Da domani operativo il volo Trapani – Napoli

fred

Attendiamo con ansia l'attivazione del collegamento aereo con Bagheria.... avanti con lo sviluppo.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie