Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 26 Gennaio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Da sabato “EricèNatale – Il Borgo dei Presepi” - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Attualità
Erice

Da sabato “EricèNatale – Il Borgo dei Presepi”

05 Dicembre 2019 14:19, di Redazione
Da sabato “EricèNatale – Il Borgo dei Presepi”
Attualità
visite 727

Dal 7 dicembre inizia “EricèNatale – Il Borgo dei Presepi”, l’evento clou del cartellone invernale ad Erice, in provincia di Trapani (Sicilia), che, ci condurrà fino al 6 gennaio.EricèNatale coinvolgerà, in tutti i sensi, grazie al maestoso spettacolo di luci calde e vive, accompagnate dai magici suoni natalizi, indimenticabili eventi e originali attrazioni.
Naturalmente, avvolti dalla nebbia in una nuova e sfavillante veste, torneranno i “fiori all’occhiello” del Natale ad Erice: il suggestivo percorso dei presepi, la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari “Zampogne dal Mondo”, il capodanno coi fuochi di mezzanotte in Piazza, gli spettacoli itineranti, i concerti, i film e tante animazioni dedicate ai più piccoli.
Nel borgo medievale di Erice la rappresentazione della natività è un trionfo creativo e artigiano.Un’armonia di contrasti, dell’artigianato d’eccellenza e della creatività. L'elenco dei presepi ericini è ricco di autentici capolavori; un patrimonio immenso da scoprire e ammirare. Non mancheranno soste e visite presso le chiese per approfondire il tema della Natività.Alcuni in miniatura, con il presepe più piccolo del mondo, il maestoso e sempre rinnovato presepe monumentale meccanico con decine di personaggi in movimento. Dalle raffigurazioni tradizionali, ad autentiche creazioni contemporanee. Scoprirle, esplorando il reticolo di viuzze con l’ausilio della mappa, consente ai visitatori di ammirare anche spazi e scorci dell’antica Città del Monte. Un clima festoso che si respira in paese, l'emozione di confondersi con i personaggi dei presepi e di trovarsi sospesi nel tempo: questo è EricèNatale. 
Nell’ampia esposizione dei Mercatini di Natale, che saranno allestiti, quest'anno, sia in Piazza della Loggia sia nella Piazzetta San Giuliano, verranno proposte idee regalo, oggetti di artigianato artistico. Per l’occasione, la gastronomia verrà proposta con la riscoperta dei piatti della locale tradizione, quella più tipica e caratteristica del periodo natalizio.Nella piazzetta San Giuliano sarà allestita anche la “Casa di Babbo Natale”.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Da sabato “EricèNatale – Il Borgo dei Presepi”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie