meteo Trapani 8.8°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 21 Gennaio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Dal Foggia arriva Fedato - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Sport
Trapani

Dal Foggia arriva Fedato

09 Gennaio 2019 14:24, di Salvatore Morselli
Fedato firma il contratto che lo lega al Trapani Calcio
Sport
visite 310

L’attaccante esterno Francesco Fedato è il primo arrivo,  con la formula del prestito, in casa Trapani nella campagna trasferimenti di gennaio. Il giocatore, il cui cartellino è di proprietà del Foggia, ha iniziato la stagione  nel Piacenza in serie C dove ha disputato 14 gare mettendo a segno una rete, è nato a Mirano il 15 ottobre 1992 ed  ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico in serie B con il Bari, squadra per cui ha giocato nella stagione 2012/13 e nella prima parte della successiva stagione (in tutto 40 presenze e 8 gol).  
Nel gennaio del 2014 è passato al Catania in serie A e nella stagione successiva (fino a gennaio 2015) alla Sampdoria. Nella seconda parte della stagione 2014/15 è tornato in serie B, indossando la maglia del Modena (19 presenze, 3 gol). Nella stagione successiva è passato al Livorno, sempre in B (19 presenze, 3 reti) e nella prima parte del campionato di serie B 2016/17 è tornato al Bari, passando poi, nella finestra di mercato invernale, al Carpi.
Nell’ultima stagione sportiva (2017/18) ha giocato nel Foggia (17 presenze, 2 gol). “Arrivo con grande umiltà e pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra. Ho fatto tanti anni in serie B – ha detto nella sua prima dichiarazioneda granata Francesco Fedato- e questo è il primo anno in cui sono sceso di categoria. Ho voglia di fare bene e rilanciarmi.
Perché ho scelto Trapani? Non conosco la realtà, ma tutti me ne hanno parlato bene. E poi so che il mister fa giocare un bel calcio. Per me è una grande opportunità. Le mie caratteristiche: sono un esterno offensivo, mi piace puntare l’uomo e il dribbling. Ai miei nuovi tifosi dico semplicemente di starci sempre vicini e speriamo tutti assieme di raggiungere obiettivi importanti”. Nulla di nuovo, a livello ufficiale, intanto, per quanto riguarda il passaggio della proprietà della società granata.

© Riproduzione riservata

Commenti
Dal Foggia arriva Fedato
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie