Trapani Oggi

Dal primo luglio Sicily Summer School 2.0 - Trapani Oggi

Favignana | Attualità

Dal primo luglio Sicily Summer School 2.0

17 Giugno 2019 17:05, di Redazione
visite 1783

A Favignana per legggere e scrivere con Paolo Giordano

Cresce l’attesa a Favignana per l’appuntamento, dal’1 al 5 Luglio, con  Sicily Summer School 2.0, una  Sicilia letteraria e 2.0,  da raccontare, in ossequio anche all’attuale imperativo dello storytelling, nonché digitale, cioè pienamente inserita nel nuovo ecosistema che si sta configurando.
Un evento  capace di “vendere” un prodotto turistico unico, qual è quello della Sicilia Occidentale e della sua stupenda costiera, isole Egadi comprese.

Questo lo spirito da cui è nata la Sicily Summer School 2.0 promossa dal Master in comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma. Un progetto estivo, sull’esempio delle università americane,che quest’estate, per la sesta edizione offrirà due novità. La prima è il corso di scrittura creativa con Paolo Giordano, narratore italiano fra i più noti.

Dal 1 al 5 luglio, a Favignana, a Palazzo Florio, tutte le mattine si leggerà e scriverà, avendo come soggetti il territorio, le sue storie, i suoi personaggi e prodotti. E’ la prima volta che il Premio Strega 2008 con “ la solitudine dei numeri primi” indossa i panni dell’insegnante. Ma l’esperienza non verrà ripetuta. Facoltativa ci sarà poi la possibilità per gli iscritti di partecipare a un seminario pomeridiano ( il 3 luglio) “ Scrivere per e sui social. Come sviluppare conversazioni e fare audience”. La seconda novità è che  la Sicily summer school 2.0 si riproporrà dal 26 settembre al 5 ottobre ) con la seconda parte tutta incentrata sui temi web e digitali. 6 temi ( idea innovation, seo, social  media, data e AI, cyber security ) costruiti su moduli di due giornate ( 8 ore) rivolti a un pubblico sia con basse sia con medie competenze digitali.

Questi corsi sono realizzati in collaborazione con il Gruppo Spaggiari e si terranno anche a Marsala , con una declinazione particolare sui temi del food&wine. Info e programma corsi  www.webmediamaster.unipr.it. Organizzazione a cura dall’associazione culturale Eureka, referente: camomillacom@libero.it e cell. 328 6569148

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie