Danza: anteprima di Romeo e Giulietta al Teatro Massimo
La serata sarà dedicata a Medici senza frontiere
Sabato 18 alle ore 17.00 avrà luogo la prova generale del balletto " Romeo e Giulietta" di Sergej Prokofiev per celebrare mezzo secolo di attività di Medici senza frontiere. Il Teatro Massimo di Palermo, con il supporto della fondazione Teatro Massimo e del Comune, da dieci anni dedica la prova generale di uno spettacolo a Msf.
Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto all'organizzazione medico umanitaria. La prenotazione dei biglietti può avvenire chiamando il numero 3425588521 oppure due giorni prima dello spettacolo acquistandoli al botteghino del teatro.
Lo spettacolo andrà in scena dal 19 al 23 dicembre.
La presidente di MSF Italia, Claudia Lodesani, ha dichiarato: " Ringraziamo il Teatro Massimo e la città di Palermo che da dieci anni ci dedicano un evento speciale, questa volta per festeggiare i nostri 50 anni di azione medico umanitaria in oltre 80 paesi al mondo".
Davide Bombana, direttore del Corpo di Ballo del Teatro Massimo ha reso attuale la tragedia Shakespeariana sovrapponendola alla storia vera dei findazati Bosko e Admira, lei musulmana e lui serbo, uccisi dai cecchini a Sarajevo nei primi anni '90 durante la guerra dei Balcani.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Credito d'imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%
Sicurezza, da settembre il via alla installazione di nuove 40 telecamere di videosorveglianza
A Selinunte torna il Festival della bellezza
VII rassegna "a Scurata": Jazz al tramonto con Elimi e Dreamin
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ