Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 10 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Delitto Fragalà: quattro condanne e due assoluzioni - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Delitto Fragalà: quattro condanne e due assoluzioni

23 Marzo 2020 20:18, di Redazione
Delitto Fragalà: quattro condanne e due assoluzioni
Cronaca
visite 355

La prima sezione della Corte d’Assise di Palermo ha condannato quattro dei sei imputati del processo per l’omicidio di Enzo Fragalà. La Corte ha comminato 24 anni a Francesco Arcuri; 30 anni ad Antonino Abbate; 14 ad Antonino Siragusa e Salvatore Ingrassia 22 anni. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo per tutti e sei. Sono ritenuti gli assassini dell’avvocato penalista, ferito a morte a Palermo, sotto lo studio professionale, il 23 febbraio 2010, e morto in ospedale tre giorni dopo.Assolti, invece, Francesco Paolo Cocco e Francesco Castronovo.
«E' stato riconosciuto l’impianto accusatorio. Ha retto anche il movente che avevamo individuato: fu un omicidio punitivo, voluto dalla mafia». A dirlo sono i pm Francesca Mazzocco e Bruno Brucoli, commentando la sentenza per l’omicidio dell’avvocato Enzo Fragalà, che ha portato a 4 condanne e 2 assoluzioni. «Naturalmente - aggiungono - dovremo leggere le motivazioni per valutare pienamente la decisione».
Si dice "basita" Marzia Fragalà, la figlia maggiore del penalista. Al termine della lettura della sentenza ha detto: "Mi aspettavo l'ergastolo per chi ha ucciso mio padre. La vita di mio padre vale trent'anni di carcere?"

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings