Delitto Fragalà: quattro condanne e due assoluzioni
I familiari si dicono "basiti"
La prima sezione della Corte d’Assise di Palermo ha condannato quattro dei sei imputati del processo per l’omicidio di Enzo Fragalà . La Corte ha comminato 24 anni a Francesco Arcuri; 30 anni ad Antonino Abbate; 14 ad Antonino Siragusa e Salvatore Ingrassia 22 anni. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo per tutti e sei. Sono ritenuti gli assassini dell’avvocato penalista, ferito a morte a Palermo, sotto lo studio professionale, il 23 febbraio 2010, e morto in ospedale tre giorni dopo.
Assolti, invece, Francesco Paolo Cocco e Francesco Castronovo.
«E' stato riconosciuto l’impianto accusatorio. Ha retto anche il movente che avevamo individuato: fu un omicidio punitivo, voluto dalla mafia». A dirlo sono i pm Francesca Mazzocco e Bruno Brucoli, commentando la sentenza per l’omicidio dell’avvocato Enzo Fragalà , che ha portato a 4 condanne e 2 assoluzioni. «Naturalmente - aggiungono - dovremo leggere le motivazioni per valutare pienamente la decisione».
Si dice "basita" Marzia FragalĂ , la figlia maggiore del penalista. Al termine della lettura della sentenza ha detto: "Mi aspettavo l'ergastolo per chi ha ucciso mio padre. La vita di mio padre vale trent'anni di carcere?"
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?