Trapani Oggi

Denunciato 62enne, smaltiva rifiuti su un terreno sequestrato. - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Denunciato 62enne, smaltiva rifiuti su un terreno sequestrato.

17 Febbraio 2021 11:22, di Redazione
visite 1330

La scoperta è stata effetuata dai carabinieri

I Carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato all’accertamento di violazioni ambientali, hanno sorpreso l’uomo intento a smaltire rifiuti metallici e materiale ferroso di vario tipo non pericoloso, in assenza delle prescritte autorizzazioni, su un terreno vicino al centro storico di sua proprietà ma di cui, dal 2019, è anche il custode giudiziario.

Infatti, a seguito di una precedente attività di indagine, il 62 enne era stato deferito con l’accusa di gestione di discarica non autorizzata e l’area, su cui erano stati collocati illecitamente i rifiuti, era stata sottoposta a sequestro secondo quanto disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala. L’uomo, ha violato gli obblighi di custodia che impongono di preservare lo stato dei luoghi e di non utilizzare il terreno per lo svolgimento di alcun tipo di attività.
Tale tipologia di servizio, che ha avuto riscontri positivi in termini di controllo del territorio e di contrasto ai reati in ambito ambientale, verrà ripetuto nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie