Trapani Oggi

Detenevano abusivamente armi, deferiti - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Detenevano abusivamente armi, deferiti

11 Ottobre 2021 11:51, di Redazione
visite 780

Operazione di controllo del territorio nel castelvetranese

Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri delle Compagnia di Castelvetrano, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia.

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà due persone per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere ed elevato 5 sanzioni amministrative per violazioni alla normativa anti Covid.

I  denunciati, due uomini di 53 e 21 anni, sono stati sottoposti a controllo dai militari nel corso dei posti di blocco eseguiti in vari punti della città.

All’esito dell’attività di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di 1 coltello di genere vietato ciascuno, occultati all’interno delle rispettive autovetture.  Il  21enne è stato anche segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti per il possesso di due involucri in cellophane contenenti 1 grammo circa di hashish.

Nello stesso contesto operativo sono state elevate 5 sanzioni per l'importo complessivo di 2 mila euro ad altrettanti soggetti per violazioni alla normativa per il contenimento della diffusione del Covid-19: i sanzionati si trovavano, infatti, all'interno di una salaslot di Castelvetrano sprovvisti di green pass e senza indossare i dispositivi di protezione individuale.

Nel proseguo dell’attività di controllo della circolazione stradale sono state accertate anche violazioni del Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 6 mila euro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie