Dia. Sequestrati beni per 800 mila euro all'imprenditore Francesco Isca
Segue il sequestro da 12 mln di euro eseguito in precedenza
Un sequestro di beni è stato effettuato dagli uomini dalla Dia di Trapani nei confronti di Francesco Isca imprenditore vicino alle famiglie mafiose del Belice. Si tratta di una villa e altri immobili. La Direzione investigativa antimafia ha eseguito il provvedimento disposto dalla Sezione Misure di prevenzione del tribunale di Trapani a carico dell'imprenditore, originario di Vita ma residente da anni a Calatafimi, attivo nel settore dei lavori edili e della produzione e commercializzazione di calcestruzzo per un valore di circa 800 mila euro.
L’attività fa seguito a un precedente sequestro del valore di oltre 12 milioni nei confronti dell’uomo di cui è stata rilevata la pericolosità sociale in forza dei rapporti con esponenti della criminalità organizzata del piccolo centro della provincia.
L’imprenditore avrebbe ottenuto sia le risorse finanziarie per avviare e alimentare le proprie aziende, sia la copertura mafiosa per espandersi sul mercato, imponendosi negli affari legati alla realizzazione delle grandi opere pubbliche a danno delle imprese concorrenti.
I nuovi accertamenti eseguiti dagli investigatori della Dia- anche mediante la mappatura geografica e l’impiego di un software che permette di sovrapporre le immagini satellitari con i dati catastali - hanno consentito di rilevare un complesso residenziale abusivo, composto da circa 300 mq coperti e un’area con piscina di circa 60 mq, costruito nel comune di Salemi in luogo del quale risulta censito un magazzino di appena 38 mq; una quota di terreno a Calatafimi Segesta e due ville in corso di costruzione a Paceco.
I casi di abusivismo edilizio sono stati inoltre segnalati alla procura di Marsala
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Calendario dell'Arma 2023, dedicato alla difesa dell'Ambiente
Paura al passaggio a livello di via Matera
BMW: vantaggi dell’acquisto di ricambi di seconda mano
Appello al Presidente della Regione: “Assumere tutti i medici mancanti negli ospedali siciliani”
L' aeroporto di Birgi base di Aeroitalia
Arrestati ladri seriali
Calcio, Trapani ( sciupone) torna alla vittoria
Misiliscemi, Peralta presenta la sua squadra
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino