Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 02 Giugno 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Raccolta differenziata, cambiano gli orari delle postazioni fisse per il conferimento dei rifiuti - Trapani Oggi

1 Commento

30

0

0

0

1

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Raccolta differenziata, cambiano gli orari delle postazioni fisse per il conferimento dei rifiuti

23 Ottobre 2018 14:46, di Ornella Fulco
Raccolta differenziata, cambiano gli orari delle postazioni fisse per il conferimento dei rifiuti
Attualità
visite 6238

Cambiano, dal prossimo 29 ottobre, gli orari in cui è possibile conferire i rifiuti differenziati nelle postazioni fisse dislocate in alcuni punti della città.  Si tratta dei punti di raccolta di via Puglia, via Sardo e piazza Vittorio Emanuele che saranno attive il lunedì, martedì e venerdì dalle 13.30 alle 17.30 e il mercoledì e giovedì dalle 8 alle 12. 
La postazione allestita nei pressi del campo sportivo Sorrentino, nel quartiere Fontanelle Milo non è attiva a causa di atti vandalici. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale.
Presso i punti di raccolta è possibile conferire plastica, carta/cartone, vetro/lattine e l'umido. Ad eccezione di quest'ultima frazione, le altre tipologie di rifiuti vengono pesate e conteggiate ai fini degli sgravi riconosciuti sulla TARI se si raggiungono le quote fissate dal Comune. I cittadini che non l'abbiano ancora fatto possono registrarsi presso il Centro comunale di raccolta, sul lungomare Dante Alighieri, aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle 13 alle 18.30 e il mercoledì, giovedì e sabato dalle 7.30 alle 13.
Il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti è attualmente gestito dalla Trapani Servizi nell'attesa che subentri l'Energetikambiente che si è aggiudicata l'appalto nell'ambito della SRR "Trapani provincia nord". La ditta ha 90 giorni di tempo per attivare la raccolta porta a porta in città e nelle frazioni dopo la firma del contratto con il Comune di Trapani avvenuta lo scorso 2 ottobre. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings