Trapani Oggi

Differenziata, al via dal 18 febbraio la raccolta su tutto il territorio di Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Differenziata, al via dal 18 febbraio la raccolta su tutto il territorio di Trapani

14 Febbraio 2019 15:48, di Ornella Fulco
visite 3972

Pubblicati i calendari per le sei zone cittadine

E' previsto per lunedì prossimo, 18 febbraio, l'avvio del servizio di raccolta porta porta nel resto del territorio comunale di Trapani. Come è noto, già dallo scorso 7 gennaio, il servizio viene effettuato nel centro storico e nelle frazioni oltre che per tutte le utenze non domestiche. L'Energetikambiente, società che gestisce l'attività, ha diffuso i calendari con le giornate e gli orari di raccolta per le differenti zone.
Nel materiale informativo, pubblicato anche sulla pagina Facebook dell'azienda, sono indicate anche le vie cittadine comprese nelle sei zone di raccolta in cui è stato diviso il territorio.  
La zona 1 comprende il centro storico, la 2 è denominata "Dante Alighieri", la 3 "Fardella-Virgilio", la 4 "Sant'Alberto-Fontanelle Sud", la 5 "Villa Rosina-Xitta-Fulgatore-Mokarta-Ummari", la 6 "Salinagrande-Pietre Tagliate-Palma-Marausa-Locogrande-Rilievo-Guarrato-Fontanasalsa". 
In questo modo i cittadini possono agevolmente accertarsi della zona di appartenenza e seguire il relativo calendario di raccolta che prevede per tutti: lunedì, mercoledì e sabato l'umido; martedì e venerdì l'indifferenziato; giovedì carta/cartone. La raccolta della plastica e del vetro e metalli avverrà, invece, in giornate diverse a seconda delle zone di appartenenza.
Si consiglia quindi, di consultare i calendari ricordando che il prelievo di vetro e metalli avverrà ogni 15 giorni.  In questo senso è utile scaricare l'app Eco.2 che riporta tutte queste info utili. 
Anche le utenze non dimestiche possono consultare i calendari pubblicati sul sito www.Energetikambiente, nella sezione "materiali informativi", sottomenù "raccolta differenziata".
Ricordiamo, inoltre, che i rifiuti differenziati vanno esposti in strada, negli appositi contenitori, dalle 21 del giorno precedente alle ore 6 del giorno di raccolta, a seconda della tipologia. 

Oltre alle slides che trovate sotto l'articolo è possibile cliccando sull'allegato consultare e scaricare il pdf con l'elenco totale delle vie cittadine e la relativa zona di appartenenza. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie