Diocesi: Trapani, in libreria “La Settima giara” del vescovo Fragnelli. Presentazione on line il 3 giugno alle 21
“La Settima giara” verrà presentato nel corso di una conversazione in streaming sulla pagina facebook della diocesi di Trapani
Quella del 2020 è stata una Pasqua inedita ma non per questo incompleta. Le cinque omelie del vescovo di Trapani, dalla domenica delle Palme alla domenica in Albis, attraverso streaming e social, “hanno condiviso preghiera e ascolto, letture e speranze costruendo un filo conduttore ricco di spunti di riflessione che sono contenuti” nel volume “La settima giara”, appena edito da Il pozzo di Giacobbe.
“Un volume – spiega ancora l’editore – agile e ricco di immagini in cui la Parola viene attualizzata e attraversata da richiami del novecento letterario siciliano, come il riferimento alla novella La Giara di Luigi Pirandello che serve all’autore per introdurre il tema del mistero pasquale”. “Sento il bisogno di ringraziare editore e curatori di questa piccola pubblicazione, eco di una traversata e di un dialogo vissuti durante i giorni della prima fase della pandemia – afferma l’autore Pietro Maria Fragnelli –; il libro è un dono che vuole incoraggiare tutti a trovare il senso umano e cristiano del vivere unendo fortemente l’impegno sociale, pastorale e culturale”.
In queste prime settimane il libro sarà disponibile a Trapani presso le librerie “Il pozzo di Giacobbe” e “Libreria del corso” . Grazie alla disponibilità dei due librai, sarà possibile ritirare gratis una copia lasciando un’offerta per le scuole del patriarcato latino di Gerusalemme (Giordania e Palestina). “La Settima giara” verrà presentato nel corso di una conversazione in streaming sulla pagina facebook della diocesi di Trapani domani 3 giugno alle ore 21 sul tema: “Quale ripartenza?”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sabato 30 la Santa Messa del crisma in una cattedrale contingentata
Ricordata ieri la marcia per la difesa dello Zingaro [VIDEO]
Dal 18 si torna a celebrare nelle Chiese con rigorose norme igieniche condivise per il contenimento della pandemia
Domani Giornata Interreligiosa di preghiera per l'umanità
Papa Francesco nomina don Alessandro Damiano, Arcivescovo coadiutore dell’Arcidiocesi di Agrigento
Verso la beatificazione Mons. Cognata. Fondò le Suore Oblate
Riaprono le Chiese, ma solo per preghiere personali
Il silenzio assordante del Venerdì Santo a Trapani
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Sosta al porto di Trapani per i reali del Qatar
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri