Trapani Oggi

Disabili. Avv.La Manna: " Inascoltata dalle istituzioni". - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Disabili. Avv.La Manna: " Inascoltata dalle istituzioni".

20 Aprile 2022 11:29, di Redazione
visite 245

" Spero che queste dimissioni diano attenzione ad un problema gravissimo".

L'avvocato Marcella La Manna dopo avere annunciato una settimana fa le dimissioni da Garante per i diritti delle persone disabili e delle loro famiglie del Comune di Palermo ha spiegato le ragioni della sua scelta nel corso di una conferenza stampa. " Oltre ad una collaborazione con tutta la giunta comunale pari a zero non c'è stato alcun coivolgimento della figura del Garante quando c'erano scelte politiche sul mondo della disabilità".

Ha proseguito l'avvocato: " Non ho avuto nessuna risposta sulla questione dell'abbattimento delle barriere architettoniche. Nello scorso gennaio - ha sottolienato la La Manna- sono ripartita all'attacco per costituire un tavolo permanente per i Piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche, una legge del 1986 rimasta sempre lettera morta a Palermo".

Questo continuo silenzio per l'avvocato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso quindi dopo aver convocato l'organismo territoriale ha rassegnato le sue dimissioni. Il mondo istituzionale - questa è l'accusa maggiore- ha dimostrato sempre scarsa sensibilità nei confronti della disabilità e delle famiglie coinvolte. " Spero che queste mie dimissioni diano attenzione alle famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità e vengono costantemente ignorate".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie