Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 21 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Sequestrata discarica abusiva a Scurati, nel territorio di Custonaci - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Custonaci

Sequestrata discarica abusiva a Scurati, nel territorio di Custonaci

19 Gennaio 2019 10:12, di Ornella Fulco
Sequestrata discarica abusiva a Scurati, nel territorio di Custonaci
Cronaca
visite 1288

Scoperta dai Carabinieri Forestali del Nucleo Cites di Trapani in località Scurati, nel territorio del comune di Custonaci, una discarica abusiva. I militari, percorrendo la via Baglio Agosta, hanno notato in un terreno lungo la strada, numerose carcasse di autoveicoli in evidente stato di abbandono e depositate direttamente su suolo incolto all’interno di un area di circa 300 metri quadrati. 
Continuando il sopralluogo,  i militari hanno incontrato il proprietario del terreno che ha dichiarato la proprietà di due dei veicoli mentre altri tre erano intestati al padre e due al fratello. Tutti gli altri gli erano stati consegnati dai proprietari per poterne, eventualmente, utilizzare le parti come pezzi di ricambio.
Esaminato lo stato dei luoghi, la pluralità e lo stato di miscelazione dei rifiuti rinvenuti sul posto, i Carabinieri hanno posto sotto sequestro penale l’intera area e i rifiuti presenti (dieci auto, un motorino, una motozappa, due scaldabagni, carrelli della spesa, pneumatici fuori uso, fusti da 200 litri, vasche da bagno, sanitari di ogni genere), contestando al responsabile, il reato di attività di gestione rifiuti non autorizzata.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Sequestrata discarica abusiva a Scurati, nel territorio di Custonaci
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie