Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 29 Novembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Disservizi negli uffici comunali di Paceco - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Paceco

Disservizi negli uffici comunali di Paceco

19 Novembre 2020 15:08, di Redazione
Disservizi negli uffici comunali di Paceco
Politica
visite 785

Disservizi negli uffici comunali di Paceco.
È quanto lamenta una nostra lettrice, R.C.,  che ha anche inviato una lettera al sindaco per rappresentargli direttamente, quale  capo del personale comunale, quanto avvenuto.La vicenda prende spunto dalla richiesta della signora in nome e per  conto del suocero per avanzare richiesta di riduzione della aliquota Tari.
Alla signora, telefonicamente, viene detto  di “ fare richiesta di riduzione tramite PEC ed allegare tutta la documentazione utile. Ottempero immediatamente a quanto richiesto e dopo ulteriori contatti, solleciti e segnalazioni mi dicono di recarmi presso gli uffici del comune per ultimare la pratica ed ottenere quindi l’attesa riduzione della tassa”.
A questo punto le parti fissano l’ appuntamento per ieri, mercoledì 18  e la signora, perdendo una giornata di lavoro, si reca presso gli uffici.
Dove l’aspetta una sorpresa. "I dipendenti sostengono di non aver nessun appuntamento con la sottoscritta. Da qui iniziano discussioni fuori luogo con perdite solamente di tempo inutile. Un vero teatrino, per cui al fine di ottenere la famosa riduzione della Tari, come se mi facessero un favore per una cosa che spetta di diritto, ho dovuto evitare le polemiche.”
Infine l’invito al sindaco affinché questi si attivi “ a controllare il buon funzionamento dei suoi uffici  perché è avvilente confrontarsi con gli stessi”.
Sin qui la segnalazione cui ha immediatamente risposto il sindaco Giuseppe Scarcella che ci ha inviato la nota di risposta alla signora.
"Cara Sig.ra, Le posso dire che approfondirò per cercare di comprendere. Devo aggiungere però che gli uffici comunali sono alquanto carichi di lavoro e qualche disfunzione può verificarsi. Mi auguro che si possa migliorare anche nel rapporto con l'utenza. La ringrazio comunque per la segnalazione. Buon pomeriggio.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings