Trapani Oggi

Disservizio al Cup di Paceco - Trapani Oggi

Paceco | Attualità

Disservizio al Cup di Paceco

03 Aprile 2019 14:28, di
visite 2521

Spostato il dipendente che effettuava le prenotazioni

Disagi stamattina per la popolazione di Paceco (ma anche delle frazioni di Trapani versante Marsala, vale a dire Guarrato, Rilievo, Palma, Locogrande, Salinagrande, Fontanasalsa) che si avvale del servizio di Prenotazione Cup della Asp di Trapani collocato nel  Poliambulatorio comunale di via Crispi.

I cittadini si sono trovati davanti ad una porta chiusa in quanto il dipendente  era stato richiamato a prestare servizio a Trapani e non si è trovato nessuno che potesse sostituirlo. Ai pazienti in attesa è stato detto di rivolgersi al Cup  alla cittadella della Salute ma qui non c’era più disponibilità di biglietti di prenotazione in quanto erano già andati esauriti poco prima delle 10 di mattina. Non è rimasto altro da fare che tornare a casa, con le classiche “pive nel sacco”.

Una situazione grave visto che l’utenza è soprattutto composta da anziani che per spostarsi hanno bisogno di qualcuno che li accompagni, o che debbono utilizare i mezzi pubblici. Abbiamo contattato all’Asp il dottor Andrea Pirrone, responsabile della unità operativa competente, che ha rassicurato l’utenza.

“Abbiamo appena ultimato la riunione operativa per  la riattivazione del servizio. Il problema è sortoa causa della  carenza di personale. Stiamo procedendo alla riorganizzazione del personale a seguito delle tante unità che sono andate in pensione o che sono in aspettativa. Comprendo lo stato di disagio della popolazione, ma rassicuro tutti. Abbiamo chiesto le disponibilità ai vari settori ed al personale e contiamo, già in settimana, magari da subito, di rimettere in funzione il Cup di Paceco che tornerà quindi operativo, magari in giorni ed orari diversi da quelli attuali”.

Da domani, quindi, tutto dovrebbe tornare nella (quasi) normalitĂ .

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie