Trapani Oggi

Docente sospeso dall'insegnamento violenza sessuale nei confronti di due studentesse - Trapani Oggi

Cronaca

Docente sospeso dall'insegnamento violenza sessuale nei confronti di due studentesse

09 Marzo 2024 17:20, di Laura Spanò
visite 2555

E' accaduto a Sant'Agata di Militello

Sant'Agata di Militello - Docente sospeso per un anno dalle proprie attività scolastiche. L'uomo è accusato di due violenze sessuali consumate e due violenze tentate a carico di quattro studentesse minorenni, che frequentavano l’istituto presso cui insegna l’indagato. A notificare il provvedimento all'indagato sono stati gli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello. Sulla vicenda sono state effettuate certosine indagini da parte degli investigatori del commissariato coordinati dalla Procura della Repubblica di Patti. Indagini che hanno consentito di aquisire un quadro accusatorio ben delineato a carico del docente

La provvisoria contestazione riguarderebbe presunti palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti che il docente avrebbe messo in atto nei confronti delle studentesse durante le ore di lezione.
Il GIP di Patti ha valutato positivamente l’ampio quadro indiziario offerto dagli investigatori, rafforzato soprattutto dalle narrazioni di diversi studenti che hanno dato riscontro a quanto accertato dai poliziotti. Al momento al docente è stato intimato di non riprendere la propria attività didattica per un anno.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie