Trapani Oggi

Dodicenne di Valderice dona cento mascherine ad Associazione A.SVI.TUR.onlus - Trapani Oggi

Valderice | Attualità

Dodicenne di Valderice dona cento mascherine ad Associazione A.SVI.TUR.onlus

03 Novembre 2021 10:35, di Redazione
visite 964

Continuano senza sosta le iniziative dell' Associazione A.SVI.TUR.onlus.

Un dono che arriva davvero dal cuore e questa volta è il cuore di una ragazzina di dodici anni di Valderice. Federica G. ha infatti donato all'associazione A.SVI.TUR. onlus, cento mascherine. "Abbiamo ricevuto cento mascherine donate da una ragazza di Valderice Federica G. La ragazzina - racconta Giacomo Li Causi presidente dell'associazione - ha raccolto le mascherine che le vengono consegnate a scuola periodicamente e avendo già in uso le sue ci ha contattato  per donarle a sua volta alle famiglie che l'associazione A.SVI.TUR. assiste". Un gesto davvero encomiabile.
"Mi ha contattato la ragazzina - continua Li Causi - insieme ai suoi genitori, la signora Sabrina ed il signor Giuseppe, e mi hanno riferito il desiderio di Federica di consegnarci le mascherine per donarle ai bambini meno fortunati. Il gesto di Federica è motivo di profondo orgoglio ed emozione da parte mia". La ragazza frequenta la scuola media 2^ D dell Istituto "Giuseppe Mazzini" di Valderice.
"Un esempio di vero e puro amore verso i più poveri, un dono fatto con le intenzioni più nobili e sincere. La dolcezza delle anime più pure che già hanno compreso che la famiglia, il dono e l'amore verso il prossimo sono alla base di tutto nella vita. Un grazie pieno di emozione da parte mia e di tutti i componenti dell associazione, spero che altri ragazzi possano seguire il suo nobile esempio, grazie Federica".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie