Domani la rassegna organistica "Francesco La Grassa"
Appuntamento presso la chiesa di San Pietro a Trapani.
Dopo il successo della prima stagione, domani alle ore 21.00, si rinnova l’atteso appuntamento con la rassegna organistica "Francesco La Grassa" presso la chiesa di San Pietro a Trapani. In concerto gli organisti Riccardo Bonci, Elide D'Atri, Carmen Pellegrino.
L'organo diventerà orchestra, coro e solisti, e l'organista sarà la voce narrante della trama di un'opera lirica. Gli accordi e le melodie immortali delle opere liriche più celebri faranno vibrare l'aria e diverranno il palcoscenico per "La redenzione di Casanova -un'opera semiseria di fantasia".Â
Si potranno vivere tutte le passioni e i sentimenti dell'opera lirica: amore, gelosia, tradimento, dramma, irriverenza, estasi. Il repertorio comprende musiche di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Wolfgang Amedeus Mozart.
L’ingresso al concerto sarà a pagamento nella suggestiva cornice della chiesa di San Pietro: intero euro 5,00, ridotto euro 3,00 (studenti fino a 24 anni).  Per informazioni: 3933316088 – 3475866822 - 3494764193. Sarà possibile acquistare i biglietti nella Chiesa di San Pietro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
La rassegna è realizzata dalla Diocesi di Trapani, la Parrocchia di San Pietro, gli Amici della Musica di Trapani, con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con il FAI (Fondo per l’Ambiente)- Delegazione di Trapani, l’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d’Atri e Carmen Pellegrino.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani e la piazza
Musica Indie a Lido Marausa
Bertè Tour: successo a Partanna per la tappa del tour inizialmente prevista al parco Archeologico di Selinunte
Ericestate 2019, al via dal 28 luglio fino al 4 settembre
Da domani a domenica, Trapani capitale dello Street food
Torna Bagli, Olio e Mare
A Trapani l’Europeade 2021 [VIDEO]
Tranchida nomina Fabio Bongiovanni in giunta
I più visti
Ryanair punta su Birgi, altri 5 voli con destinazioni europee da Palermo dirottati a Trapani
Liberty Lines annuncia l’acquisto di 9 nuove navi
Tornano le navi da crociera nel porto di Trapani. Oggi due in contemporanea
Il premio Borghi dei Tesori a Calatafimi Segesta e a Portopalo di Capo Passero
Torna la Processione dei Misteri [VIDEO]