Trapani Oggi

Domani Paceco celebra RSO, la sua radio libera - Trapani Oggi

Paceco | Attualità

Domani Paceco celebra RSO, la sua radio libera

20 Aprile 2022 11:56, di Redazione
visite 1317

Radio Sicilia Occidentale operò alla fine degli anni Settanta

Fu una delle prime radio libere, o radio locali, del territorio e domani pomeriggio, a distanza di oltre 45 anni, i protagonisti di quella esperienza presentarenno un volume stampato per ricordarne la storia.

Si tratta di R.S.O. Radio Siclia Occidentale, emittente che trasmetteva sui 103 Mhz in FM e da cui passarono oltre 120 collaboratori.

Domani pomeriggio alle ore 18,30 nella Sala Pio XI  accanto alla Chiesa Matrice di Paceco verrà presentato il libro “Quelli di R.S.O, Radio Sicilia Occidentale”,  un  volume che rievoca la esperienza di un gruppo di giovani e meno giovani  che frequentarono la Radio che diventò anche  luogo di aggregazione.

Persone che con  entusiasmo si alternarono ai microfoni dell’emittente, molti dei quali hanno voluto testimoniare la loro personale esperienza  scrivendo sensazioni e ricordi, diventati testimonianza, non banale operazione nostalgica, di un modo di vivere il paese e per conservare la memoria storica di una comunità una volta viva, piena di iniziative socio-culturali.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie