Trapani Oggi

Domenica 5 giugno gratis a Taormina, Naxos e Francavilla. - Trapani Oggi

Attualità

Domenica 5 giugno gratis a Taormina, Naxos e Francavilla.

04 Giugno 2022 15:52, di Redazione
visite 792

Previste visite e momenti di svago per famiglie.

Domenica 5 giugno anche il Parco Archeologico Naxos Taormina parteciperà all'iniziativa che prevede l'ingresso gratuito per la prima domenica del mese promossa dall'Assessorato regionale dei Beni Culturali e Ambientali. In particolare si segnalano tre occasioni di svago:

A Taormina : sono previste visite no-stop a partire dalle 9 del mattino e fino a mezzanotte al Teatro Antico con l'ultimo ingresso previsto alle ore 23.00. In coincidenza con la ripresa dell'attività effusiva dell'Etna, dal tramonto in poi i turisti potranno godere di un meraviglioso punto d'osservazione sul fiume di lava che fuoriesce dal cratere di Sud-Est ed è visibile a chilometri di distanza. Uno spettacolo della natura nel contesto del sito archeologico. 

Naxos : sono previste visite dalle 9 alle 19 al Museo e all'area archeologica di quella che rappresenta la prima colonia dei Greci in Sicilia. Dalle ore 11 inizierà una caccia al tesoro per le famiglie. Saranno ammessi a partecipare tutti i bambini tra gli otto e gli undici anni di età purchè accompagnati da almeno un adulto. Prenotazioni al 3357304378.

Francavilla di Sicilia: Dalle 09.30 alle 14 si potrà visitare il Museo Archeologico di Francavilla di Sicilia allestito dal Parco a Palazzo Cagnone. Dal primo di giugno, i visitatori avranno la possibilità, grazie al Comune che l'ha ristrutturato, di completare il percorso con il sentiero che porta direttamente agli scavi archeologici di Contrada Fanterilli e che prosegue nel verde rigoglioso della Riserva naturalistica del fiume Alcantara con le sue affascinanti gurne.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie