Trapani Oggi

Domenica la 16esima Triathlon Cup Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Domenica la 16esima Triathlon Cup Trapani

01 Settembre 2022 14:24, di Redazione
visite 655

Oltre 250 i partecipanti

Tutto pronto per il 16esimo Triathlon Trapani Cup con la tradizionale prova di  Aquathlon (corsa-nuoto-corsa) e il Triathlon Supersprin,  in programma domenica con la sua splendida location ricavata nella zona antistante Piazza Vittorio.

Ad organizzare la manifestazione, patrocinata dal Comune di Trapani, Triathlon Team Trapani e Aquarius Nuoto con partners il  Panathlon Club di Trapani e lo staff coordinato da Leo Vona, Sergio Di Bartolo e Peppe Cipolla.

Previsti 250 triathleti provenienti da tutta la Sicilia ed oltre che si daranno battaglia per aggiudicarsi i titoli Regionali in palio Age-Group oltre ad essere 3^ tappa del Trofeo Sicilia Giovanile e Sicily Triathlon Series.
il circuito ricavato sul lungomare Dante Alighieri, interesserà il tratto di strada compreso fra Piazza Vittorio fino all’incrocio di Via della Pace.

L’inizio delle gare è fissato per le ore 09,30 con il Supersprint sulla distanza di 400m nuoto, 10km bici e 2,5km corsa, a seguire l’ Aquarius Aquathlon riservato al settore giovanile con ben 150 accaniti Triathleti (record di partecipanti) sulle distanze di 100-200-400-750 corsa , 25-50-100-400 nuoto e ancora corsa).

Ad impreziosire l’evento, - sottolinea Leo Vona Vice-Presidente Regionale- 

per la prima volta a Trapani si terrà il raduno di tre giorni Macroaera Sud (Basilicata-Campania-Puglia-Calabria-Sicilia) agli ordini del Pugliese Ctm Antonello Mastrofilippo coadiuvato dallo staff tecnico formato dai Siciliani Giovanni Giordano e Enrico Schiavino e dal Cìcalabrese Mario Siciliano dove saranno impegnati i migliori Youth A (14/15 anni).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie