Domenica la sesta edizione del “Memorial Pietro Morici 2019”
Gara podistica nel ricordo del Carabiniere ucciso a Palermo
Sabato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Trapani si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara podistica "Pietro Morici Memorial 2019".
L’iniziativa, che vuole  ricordare il Carabiniere Scelto Pietro Morici, originario di Valderice, rimasto vittima di un attentato mafioso insieme al Capitano Mario D'Aleo e all’Appuntato Giuseppe Bommarito, commesso a Palermo il 13 giugno 1983, è uno degli appuntamenti più partecipati del podismo regionale.
La gara, organizzata dall' Associazione polisportiva "Vado OK" in collaborazione con il Comune di Valderice, si  terrà domenica prossima sullo stesso percorso dello scorso anno,  diecimila metri, duecento in pià della distanza  percorsa dai tre militari dalla caserma di Monreale alla via Scobar di Palermo, dove furono barbaramente uccisi.
Oltre al percorso definiti anche l’organizzazione, il pacco gara e presentati tutti gli sponsor che hanno dato un fondamentale supporto alla realizzazione dell’evento. Per l’iscrizione alla gara basta cliccare il seguente link http://cronocusa.altervista.org/ allegare copia del bonifico di euro 7, specificando che si tratta della quota di iscrizione, e tessera di iscrizione presso l’ente di promozione sportiva UISP di Trapani, si ricorda inoltre che per partecipare bisogna essere in possesso del certificato medico in corso di validità che attesti l’idoneità all’attività agonistica di atletica leggera.
Tutto il ricavato proveniente dalla iscrizioni verrà devoluto in beneficenza. i l' Associazione polisportiva "Vado OK" in collaborazione con il Comune di Valderice organizza delle attività sportive e culturali di vario genere, a cui parteciperanno, associazioni ed enti, coinvolti dalla stessa Associazione.
Il Programma delle celebrazioni prevede per dopodomani, alle ore 9:00,   la Cerimonia del Comando Provinciale dei Carabinieri al Cimitero Comunale mentre alle e ore 9:30 ci sarà la deposizione della corona di fiori in Via Pietro Morici.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Due arresti nella Valle del Belice
Il Parco Archeologico di Selinunte al centro della campagna di Gucci
Digitalizzati gli uffici per le Attività Produttive ed Edilizia
Bandi per la gestione di tre aree di sosta, per Macari e per il bus navetta.
Trapani Calcio caos, i giocatori mettono in mora la società
Ai domiciliari un impiegato della Forestale
Presentata all'Aia denuncia contro UE per crimini contro l'umanità
Il corpo di La Cerra, scomparso a Pantelleria, nel cimitero di Khamma [VIDEO]
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ
Celebrazioni in onore di Sant'Alberto
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Gran finale delle Orestiadi al Cretto di Burri il 9 e 10 agosto