Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 17 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Domenica la sesta edizione del “Memorial Pietro Morici 2019” - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Valderice

Domenica la sesta edizione del “Memorial Pietro Morici 2019”

11 Giugno 2019 15:02, di Redazione
La conferenza stampa di presentazione del Memorial
Attualità
visite 539

Sabato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Trapani si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara podistica "Pietro Morici Memorial 2019".L’iniziativa, che vuole  ricordare il Carabiniere Scelto Pietro Morici, originario di Valderice, rimasto vittima di un attentato mafioso insieme al Capitano Mario D'Aleo e all’Appuntato Giuseppe Bommarito, commesso a Palermo il 13 giugno 1983, è uno degli appuntamenti più partecipati del podismo regionale.
La gara, organizzata dall' Associazione polisportiva "Vado OK" in collaborazione con il Comune di Valderice, si  terrà domenica prossima sullo stesso percorso dello scorso anno,  diecimila metri, duecento in pià della distanza  percorsa dai tre militari dalla caserma di Monreale alla via Scobar di Palermo, dove furono barbaramente uccisi.
Oltre al percorso definiti anche l’organizzazione, il pacco gara e presentati tutti gli sponsor che hanno dato un fondamentale supporto alla realizzazione dell’evento. Per l’iscrizione alla gara basta cliccare il seguente link http://cronocusa.altervista.org/ allegare copia del bonifico di euro 7, specificando che si tratta della quota di iscrizione, e tessera di iscrizione presso l’ente di promozione sportiva UISP di Trapani, si ricorda inoltre che per partecipare bisogna essere in possesso del certificato medico in corso di validità che attesti l’idoneità all’attività agonistica di atletica leggera.
Tutto il ricavato proveniente dalla iscrizioni verrà devoluto in beneficenza. i l' Associazione polisportiva "Vado OK" in collaborazione con il Comune di Valderice organizza delle attività sportive e culturali di vario genere, a cui parteciperanno, associazioni ed enti, coinvolti dalla stessa Associazione.
Il Programma delle celebrazioni prevede per dopodomani, alle ore 9:00,   la Cerimonia del Comando Provinciale dei Carabinieri al Cimitero Comunale mentre alle e ore 9:30 ci sarà la deposizione della corona di fiori in Via Pietro Morici.

© Riproduzione riservata

Commenti
Domenica la sesta edizione del “Memorial Pietro Morici 2019”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie