Trapani Oggi

Don Antonino Adragna è il Cappellano della Polizia di Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Don Antonino Adragna è il Cappellano della Polizia di Trapani

15 Marzo 2021 15:54, di Redazione
visite 3652

La nomina con decreto a firma del Ministero dell'Interno è del 1 marzo

Nei giorni scorsi si è definito, con decreto a firma del Ministro dell’Interno, l’iter con il quale il Reverendo Sacerdote Don Antonino Adragna, è stato formalmente designato quale Cappellano della Polizia di Stato della provincia di Trapani

Già impegnato da circa un biennio nell’assistenza spirituale dei poliziotti trapanesi, al fianco del Cappellano della limitrofa provincia, Don Tony Adragna dall’1 Marzo 2021 è, anche formalmente, il nuovo riferimento spirituale per gli operatori della Questura e delle specialità della Polizia di Stato che operano nel territorio di Trapani e provincia.

In ragione dell’esperienza maturata nell’ambito della Diocesi trapanese e tenuto conto della proficua collaborazione spirituale già prestata, il Vescovo di Trapani, Mons. Pietro Maria Fragnelli, ha inteso indicarlo, avallando le indicazioni del Questore, per l’importante incarico al Cappellano Coordinatore Nazionale della Polizia di Stato che, a propria volta, ha espresso il proprio parere favorevole in vista della nomina ministeriale.

L’attività svolta dal sacerdote nell’ultimo biennio ha impreziosito i momenti e le ricorrenze religiose che si sono susseguiti in ambito istituzionale, consentendo a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato di poter contare, con continuità, su una viva e sicura guida spirituale.

A Don Tony vanno i migliori auguri di buona permanenza nella grande famiglia della Polizia di Stato e di un proficuo lavoro da parte del Questore e di tutto il personale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie