Don Antonino Adragna è il Cappellano della Polizia di Trapani
La nomina con decreto a firma del Ministero dell'Interno è del 1 marzo
Nei giorni scorsi si è definito, con decreto a firma del Ministro dell’Interno, l’iter con il quale il Reverendo Sacerdote Don Antonino Adragna, è stato formalmente designato quale Cappellano della Polizia di Stato della provincia di Trapani
Già impegnato da circa un biennio nell’assistenza spirituale dei poliziotti trapanesi, al fianco del Cappellano della limitrofa provincia, Don Tony Adragna dall’1 Marzo 2021 è, anche formalmente, il nuovo riferimento spirituale per gli operatori della Questura e delle specialità della Polizia di Stato che operano nel territorio di Trapani e provincia.
In ragione dell’esperienza maturata nell’ambito della Diocesi trapanese e tenuto conto della proficua collaborazione spirituale già prestata, il Vescovo di Trapani, Mons. Pietro Maria Fragnelli, ha inteso indicarlo, avallando le indicazioni del Questore, per l’importante incarico al Cappellano Coordinatore Nazionale della Polizia di Stato che, a propria volta, ha espresso il proprio parere favorevole in vista della nomina ministeriale.
L’attività svolta dal sacerdote nell’ultimo biennio ha impreziosito i momenti e le ricorrenze religiose che si sono susseguiti in ambito istituzionale, consentendo a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato di poter contare, con continuità , su una viva e sicura guida spirituale.
A Don Tony vanno i migliori auguri di buona permanenza nella grande famiglia della Polizia di Stato e di un proficuo lavoro da parte del Questore e di tutto il personale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Con i mercatini davanti la Villa Margherita, Trapani entra in clima natalizio [VIDEO]
Qualità della vita, Trapani al 99esimo posto nella classifica stilata dal Sole 24 Ore
Anas: scatta obbligo di catene a bordo o utilizzo pneumatici invernali
Cambiano (e aumentano) i prezzi dei ticket di ingresso nei siti culturali (Aggiornamento)
Scopri Palermo: Una città di tesori nascosti ed esperienze fuori dal comune