Trapani Oggi

Donna scomparsa a Salemi, indagato per omicidio e occultamento di cadavere il convivente - Trapani Oggi

Salemi | Cronaca

Donna scomparsa a Salemi, indagato per omicidio e occultamento di cadavere il convivente

20 Febbraio 2019 22:05, di Ornella Fulco
visite 3916

Degli ultimi sviluppi della vicenda si è parlato stasera a "Chi l'ha visto"

La Procura della Repubblica di Marsala indaga Vincenzo Caradonna, il convivente di Angela Stefani, la 48enne originaria di Bologna e residente a Salemi, scomparsa dalla cittadina del Trapanese lo scorso 5 febbraio. L'ipotesi è quella di omicidio e occultamento di cadavere. A denunciare la scomparsa della donna era stato l’ex compagno, Rosario Scianna, allevatore salemitano e padre di due figli nati dalla loro relazione. L’indagine, coordinata dal procuratore capo Vincenzo Pantaleo e dalla sostituta Silvia Facciotti, è condotta dai Carabinieri che in seguito alla segnalazione hanno ricostruito la vita della donna e setacciato il territorio anche con l’ausilio di unità cinofile ed elicotteri. Lo scorso 18 febbraio Facciotti ha interrogato Vincenzo Caradonna che, assistito dal suo avvocato, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Secondo il suo avvocato - come riporta un articolo apparso su Repubblica.it -  “l'iscrizione nel registro degli indagati è più un atto dovuto che motivato da indizi contro Caradonna”. Il convivente di Angela Stefani era già stato ascoltato dai Carabinieri nell'immediatezza della scomparsa: aveva riferito che la compagna aveva l'abitudine di allontanarsi e di “non averla vista” quando avrebbe lasciato l’abitazione l mattina del 5 febbraio. Gli investigatori della Scientifica hanno perquisito sia la sua abitazione sia quella di Scianna e , durante un colloquio, uno dei figli di Scianna avrebbe riferito che la madre, lo scorso mese di ottobre, gli aveva raccontato di essere picchiata dal suo nuovo compagno. 

Ieri gli specialisti del Ris di Messina sono stati a Salemi per effettuare accertamenti su alcune tracce di sangue. La casa di Caradonna è stata posta sotto sequestro e le auto di due suoi familiari.

"Non credo che si sia allontanata volontariamente - ha detto l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia di Angela Stefani ai microfoni di "Chi l'ha visto" - invito i cittadini di Salemi ad aiutarci a fare luce su questa storia". Frazzitta ha partecipato al sopralluogo dei Ris nella abitazione che, ha riferito, è zeppa di vari materiali accumulati da Caradonna.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie