Trapani Oggi

Dossieraggio Perugia: tra gli spiati anche Don Alberto Giardina - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Dossieraggio Perugia: tra gli spiati anche Don Alberto Giardina

05 Marzo 2024 12:33, di Laura Spanò
visite 1900

Ancora non si capisce chi ordinava queste ispezioni e con quale finalità

C'è anche il nome di Don Alberto Giardina, direttore dell'Ufficio Liturgico Nazionale, nell'elenco delle persone su cui l'ufficiale della Finanza indagato, Pasquale Striano, ha interrogato i database investigativi.

Un elenco di nomi diversificato quello su cui la Procura di Perugia sta indagando: politici, sportivi, vip, religiosi, tutti "spiati" in un presunto caso di dossieraggio. Tantissimi i  nomi nei confronti dei quali è stata interrogata la banca dati. Tra loro Matteo Renzi, Arcuri, Verdini, Fascina,Urso, Crosetto, Fedez, Cristiano Ronaldo, Massimo Allegri e tra i tanti nomi anche quello di Don Alberto Giardina. Le operazioni bancarie e dichiarazioni dei redditi di queste personalità della politica, dello sport, dello spettacolo e anche del mondo religioso, sono stati passati al setaccio del finanziere Striano (e per il quale è stata aperta un'indagine dalla Procura di Perugia). Ancora non si capisce chi ordinava queste ispezioni e con quale finalità.

Poco chiaro come mai Giardina sia stato ritenuto "interessante".

Don Alberto Giardina 45 anni è presbitero della Diocesi di Trapani. Ha anche un master in archivistica e biblio teconomia presso l’Università degli studi di Bologna. Nella Curia Vescovile della Diocesi di Trapani attualmente ricopre gli uffici di cancelliere vescovile, direttore dell’Ufficio Liturgico, è membro del Consiglio presbiterale diocesano, del Collegio dei consultori, del Consiglio diocesano per gli affari economici e della Commissione diocesana d’arte sacra ed edilizia di culto. È parroco moderatore delle parrocchie Sacro Cuore di Gesù e Maria Santissima Ausiliatrice in Trapani.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie