Droga, arresto a Mazara Due
Si tratta di un pregiudicato trentatreenne
Nel quadro dei servizi di controllo del territorio
dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo finalizzati al contrasto dello spaccio di droga i militari dell'Arma hano arrestato, nel quartiere di Mazara 2, un 33enne pregiudicato del posto, nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma
hanno avviato un’attività di discreta osservazione degli spostamenti dell’arrestato poiché, nonostante fosse sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, era stato notato recarsi, anche più volte al giorno, presso la casa di un 47enne ristretto agli arresti domiciliari, con l’accusa di spaccio di droga, a seguito dell’arresto operato dai Carabinieri nel mese di febbraio.
Martedì scorso, i Carabinieri
hanno fermato il 33enne per sottoporlo ad ulteriori controlli poco prima che entrasse nell’appartamento dove vive il pregiudicato. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato invano di darsi alla fuga a bordo di una bicicletta ma è stato intercettato dai militari dell’Arma. Gli stessi, successivamente, si sono concentrati sulla ricerca di un piccolo pacchetto che il 33enne aveva gettato nell’erba, una volta resosi conto che non sarebbe riuscito a scappare: tale oggetto è risultato essere un involucro in cellophane contente 53 grammi di cocaina in un unico blocco.
In considerazione del quantitativo di sostanza
stupefacente e della condotta dell’uomo, che ha violato anche gli obblighi della misura alternativa alla detenzione che gli era stata concessa, i Carabinieri lo hanno dichiarato in arresto. Lo stesso, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, è stato condotto presso Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.
Durante l’udienza
di convalida dell’arresto, il competente Giudice aveva disposto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, tuttavia, l’Ufficio di Sorveglianza di Trapani ha disposto l’immediata sospensione dell’affidamento in prova, pertanto, l’arrestato resterà in carcere. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Spacciavano droga per oltre settemila euro
I carabinieri sequestrano droga con la scritta "Chapo" in manette un 30enne
Il progetto "Sport con il cuore" approda a Marsala
Maltrattamenti in famiglia, in carcere un marsalese
Marsala. Polizia sequestra un chilo e 200 grammi di cocaina
Marsala. Sequestrato mezzo chilo di droga, un arresto dei carabinieri
Coppia in manette a Erice per droga. Trovati due panetti con la scritta "gomorra"
Cede spinelli in casa dove si trova ai domiciliari: pregiudicato arrestato dalla Polizia
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone