Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 19 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Due arresti a Trapani per spaccio di droga - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

4

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Due arresti a Trapani per spaccio di droga

22 Giugno 2019 14:40, di Salvatore Morselli
Due arresti a Trapani per spaccio di droga
Cronaca
visite 8030

Nella casa c’era un andrivieni di persone, soprattutto di sera,  che diffcilmente vi si ci recavano in visita di cortesia.
I Carabinieri  della Sezione Radiomobile di Trapani e della Stazione di Erice, che da tempo tenevano sotto controllo Anna Messina di 56 anni e Gabriel Caltagirone, di 19 anni, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, avvalendosi del supporto della ormai nota unità cinofila dell’Arma, il pastore tedesco Ulisse.Recatisi sul posto i militari  si trovavano sbarrati porte e cancelli con  gli occupanti che da dentro manifestavano la loro intenzione di non aprire loro la porta.
Ma i Carabinieri  riuscivano ad entrare in casa e  notavano che l’appartamento era semi allagato poiché i rubinetti dei sanitari erano totalmente aperti e l’acqua fluiva abbondantemente sui pavimenti. Segnale di un tentativo operato  dai due di disfarsi dello stupefacente in loro possesso, gettandolo nei sanitari del bagno.
Operazione non andata a  buon fine visto che i Carabinieri riuscivano a recuperare, tramite lo smontaggio di alcune tubature, un panetto di circa 90 grammi di sostanza resinosa del tipo hascisc e un pezzo di cocaina cristallizzata pari a circa 7 grammi.
All’interno dell’appartamento c’erano anche contenitori con evidenti tracce di cocaina, diversi quadretti di carta stagnola pretagliati, un bilancino di precisione, un coltello con la lama intrisa di hascisc e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi, oltre a denaro contante in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento della attività di spaccio.
Il materiale  veniva posto immediatamente sotto sequestro mentre i due, al termine delle attività di perquisizione e concluse le formalità di rito, venivano dichiarati in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, in sede di rito direttissimo, ha convalidato l’arresto ed applicato la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

© Riproduzione riservata

Commenti
Due arresti a Trapani per spaccio di droga
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie