Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 18 Agosto 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Due gruppi sacri dei Misteri in mostra a Taranto - Trapani Oggi

0 Commenti

2

3

1

1

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Due gruppi sacri dei Misteri in mostra a Taranto

11 Febbraio 2019 15:15, di Ornella Fulco
Due gruppi sacri dei Misteri in mostra a Taranto
Attualità
visite 3698

Due gruppi sacri dei Misteri in mostra a Taranto Due gruppi sacri dei Misteri di Trapani saranno presenti a Taranto alla manifestazione "Facies Passionis - I Volti della Passione" organizzata dall'Arciconfraternita del Carmine. Al prestigioso evento parteciperanno La Flagellazione, del ceto Muratori e Scalpellini, e l'Ecce Homo del ceto Calzolai e Calzaturieri.
I gruppi scultorei trapanesi saranno imballati con accorgimenti speciali e trasportati via terra fino alla città pugliese per essere esposti insieme ad altre opere d'arte legate alla devozione popolare. La mostra, giunta alla seconda edizione, si inaugurerà il prossimo 20 febbraio alle 18.30 nella chiesa del Carmine e si chiuderà domenica 24 alle ore 22.
Alla rassegna parteciperanno i maggiori rappresentanti dei gruppi coinvolti e i vertici dell'Unione Maestranze. È la prima volta che i gruppi scultorei di Trapani si spostano fuori città per eventi culturali di risonanza nazionale, un segnale forte e concreto di una politica che ha anche come obiettivo la promozione della Settimana Santa e del territorio trapanese. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Due gruppi sacri dei Misteri in mostra a Taranto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie