Trapani Oggi

E' Trapani il porto sicuro assegnato a Sea Watch 3 con a bordo 257 migranti - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

E' Trapani il porto sicuro assegnato a Sea Watch 3 con a bordo 257 migranti

06 Agosto 2021 10:35, di Laura Spanò
visite 1408

lo fa sapere la stessa ONG su Twitter

È Trapani il porto sicuro assegnato a Sea Watch 3. A comunicarlo è la stessa ong. "Sea Watch 3 è in rotta verso Trapani - scrive su Twitter -, il porto sicuro che ci è stato finalmente assegnato. Dopo una notte particolarmente dura a bordo, anche a causa delle condizioni del mare, le 257 persone che abbiamo soccorso sono felici di sapere che potranno presto sbarcare".

"Abbiamo inviato una segnalazione al Tribunale di Catania per notificare la presenza di oltre 70 minori a bordo di SeaWatch3, la maggior parte non accompagnati.. Sono disidratati, feriti, traumatizzati". L'ong Sea-Watch su Twitter aveva denunciato per il quarto giorno consecutivo le condizioni a bordo della nave di ricerca e soccorso Sea-Watch3, che in due diversi interventi ha tratto in salvo oltre 250 migranti alla deriva nel Mediterraneo.
I responsabili avevano scritto: "Mentre l'Italia rinsalda la sua collaborazione con la Libia attraverso il voto  in Senato sul rinnovo delle missioni e la visita della ministra Lamorgese, queste persone vengono lasciate in mare. Hanno sofferto abbastanza. Chiediamo l'assegnazione di un porto
sicuro". Poi l'assegnazione di Trapani come porto sicuro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie